TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Baby hair: un ritorno di moda
Baby hair: un ritorno di moda

Capelli corti e baby hair- Credit: Pexels

MODA26 luglio 2022

Baby hair: un ritorno di moda

di Melissa Viri

Le ultime tendenze in fatto di capelli.

I baby hair sono i ciuffi di capelli che si trovano all'attaccatura della nuca. In genere i baby hair sono indomabili perché appena nati, corti e molto sottili e, proprio per questo motivo, ci sono persone che li amano follemente mentre altre li odiano con tutte le forze.

 

In realtà i baby hair hanno una storia particolare che merita di essere conosciuta; vediamo insieme i baby hair: un ritorno di moda al top.

La storia dei baby hair

I baby hair sono sempre esistiti ma sono stati portati alla ribalta nel periodo del proibizionismo quando i divieti e le censure erano davvero troppe. In particolare le donne amavano mettere in evidenza questi piccoli e delicati ciuffi di capelli con pomate e lozioni capaci di renderli lucidi e brillanti. I baby hair sono poi stati dimenticati per tornare alla ribalta nel palcoscenici dei cantanti latini di tutto il mondo, perfetti con tirabaci e basette cosparse di gel.

Il ritorno di tendenza: baby hair alle sfilate di moda

Chi pensa che i baby hair siano passati di moda si sbaglia di grosso perché un noto designer francese, Jacquemos, ha riportato alla ribalta i baby hair facendo sfilare nelle passerelle modelle di ogni colore e razza che avevano una caratteristica in comune: dei baby hair messi bene in mostra.

 

A rendere ancora più appariscenti i tirabaci ci hanno pensato delle acconciature sobrie ed eleganti: chignon bassi ed eleganti che mettono in mostra una fronte ricca di baby hair.

Baby hair e personaggi famosi: i più amati dalle star

Una delle fan più accanite dei baby hair è la famosa cantante e attrice Jennifer Lopez che non dimentica mai di acconciare i suoi piccoli e graziosi ciuffi di capelli appena nati con gel e spuma.

 

Ma la famosa star non è sola perché altre colleghe le fanno compagnia come per esempio Alicia Keys che mostra i suoi baby hair adornati da una serie di strass o Camille Razat che sceglie di lasciarli ricadere sulla fronte come dei riccioli senza pudore.

Come nascondere i baby hair

Il fatto che star famose e conosciute in tutto il mondo amino i baby hair non ti ha convinto? In questo caso puoi nascondere i tuoi capelli neonati puntando sul taglio giusto: scegli una frangia oppure un bob laterale capace di nascondere i capelli nuovi che crescono.

 

In collaborazione con Unadonna