TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:38

 /    /    /  Back to office: gli accessori su cui puntare
Back to office: gli accessori su cui puntare

Colleghi in ufficio- Credit: Pexels

MODA06 settembre 2021

Back to office: gli accessori su cui puntare

di Melissa Viri

Il ritorno in ufficio è alle porte, ma quali sono gli accessori ideali per rendere questa mead season più cool e meno cupa?

Ecco una serie di suggerimenti rubati ai fashion stylist più glamour del momento.

Trova il tuo accessorio mai più senza perfetto per completare l'outfit da ufficio di fine-estate e inizio-autunno.

I bijou marini

Sì, tra i topic per il back to office ci sono gli accessori, i bijou. Questi possono dare un tocco sbarazzino agli outfit più diversi e, almeno virtualmente, riportare in vacanza per qualche istante.

 

I più gettonati e fashion? Senza dubbio quelli dal mood marino sfoggiati in spiaggia come i bracciali e le collane con conchiglie, con charms a forma di stella e cavalluccio marino. Altrettanto suggeriti sono i bijou in corda o in caucciù, con ciondoli hand-made e acquistati rigorosamente in vacanza come souvenir.

I braccialetti di corda

Chi non ha mai indossato i braccialetti in corda colorata intrecciati e portafortuna? Beh, la buona notizia è che sono ancora sorprendentemente di gran moda e, soprattutto a fine estate, sono l'accessorio must have per tutte le donne. Li si porta singoli sulla caviglia o sul polso, oppure abbinandone diversi dai colori preferiti.

 

C'è anche chi li accosta a gioielli iper lussuosi per dare un tocco più casual al look da ufficio; senza dubbio sono mai più senza comodissimi e che danno pure un'allure da Lolita.

Le borse in paglia

Tra gli accessori su cui puntare per il back to office ecco spuntare le borse in paglia. Queste ci hanno accompagnato durante tutta la stagione estiva e risultano ancora perfetti per dare quel tocco amarcord all'outfit da lavoro. I modelli da preferire sono quelli midi o mini, meglio se in fibra naturale senza decorazioni.

 

Al massimo si potrà aggiungere un foulard che faccia pendant con le nuance dell'abito, o al contrario che crei un contrasto evidente.

I sandali estivi

Ormai non riusciamo più a distaccarci dai sandali estivi, specie dai modelli platform e rasoterra. La buona notizia è che sono ancora di gran moda per tutto il mese di settembre e li si può sfoggiare in ufficio con qualche accortezza.

 

È infatti sempre preferibile optare per versioni tinta unita e non eccessivamente scintillanti; via libera alle pietre dure, alle frange e ai fiocchi purché tinta unita e pendant a qualche altro accessorio o colore dell'outfit.