TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /   Ballerine primavera estate 2022: modelli e colori da avere
 Ballerine primavera estate 2022: modelli e colori da avere

Ballerine, tanti colori- Credit: Pexels

MODA17 maggio 2022

Ballerine primavera estate 2022: modelli e colori da avere

di Melissa Viri

L'estate all'insegna delle ballerine. Scopriamo di più!

Le collezioni delle ballerine Primavera Estate 2022 hanno messo in evidenza come siano pienamente tornate di moda le scarpe basse più comode, chic e romantiche. Il loro design con la punta arrotondata o a mandorla vengono proposte con diverse sfumature, dal giallo al rosa, passando per l'azzurro. Questo tipo di calzatura ha trovato spazio nel guardaroba femminile abbinando la tradizione e l'innovazione. A crearle sono designer famosi come Claire McCardell. Le ballerine sono state indossate da icone come Lady Diana, Jackie Kennedy, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot. Le flat shoes donano eleganza di giorno e sera. Le rivisitazioni moderne e attuali sono irrinunciabili.

Le novità delle ballerine Primavera Estate 2022

Chi è alla ricerca di un paio di ballerine in tutta la loro essenza più classica, deve orientarsi sulle proposte realizzate in pelle morbida. Il color azzurro baby è l'ideale per un outfit elegante secondo i canoni tradizionali. Lo storico accessorio si abbina perfettamente con una gonna midi e un maglione leggero. Tra le novità del settore non mancano le versioni con estetica scandinava, ben interpretata dalla tonalità panna. Queste calzature sono indicate per le giornate tiepide. Il fiocco sulla punta è perfetto se si indossano le scarpe con un trench coat largo e i jeans a zampa.

La raffinatezza e i colori pastello

Le collezioni della Primavera Estate 2022 mettono in risalto la nuance del giallo, un colore perfetto e raffinato per le ballerine con il design a punta e un fiocco. La calzatura diventa estremamente chic e va bene di giorno e di sera con una borsa elegante e un vestito tonalità pastello. Molto indicati, per la bella stagione, sono i modelli in pelle con la punta squadrata. Si uniscono ottimamente con una giacca in tweed e jeans scuri, un outfit ideale per girare in città. Le tonalità pastello delle ballerine sono la tendenza dell'estate 2022.

Ballerine tono su tono e con perle

Tra le versioni da indossare con disinvoltura, ci sono le ballerine in rouche tono su tono, pensate per tutto il giorno, anche per le uscite dopo cena. Vanno in abbinamento con slip dress di seta e occhiali da sole cat eye. L'outfit moderno si collega allo stile retrò delle grandi attrici degli anni Sessanta e Settanta. Chi ama i gioielli, deve assolutamente orientarsi verso le ballerine con perle, create con un morbido suede di colore rosa. Si indossano con un camicione bianco e pantaloni neri per uno stile elegante contemporaneo.