TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:30

 /    /    /  Beauty trend 2020: le tendenze make up e capelli
Beauty trend 2020: le tendenze make up e capelli

Ragazza con capelli viola e taglio corto- Credit: iStock

MODA18 gennaio 2020

Beauty trend 2020: le tendenze make up e capelli

di Melissa Viri

Per il 2020 le tendenze per make up e capelli non sono assolute ma praticamente contrastanti tra loro

Grande spazio, quindi, alla libera scelta ma attenzione ai dettagli.

I make up artist si sono divertiti proprio nel giocare su colori forti ma anche su effetti nature. Gli hair stylist, invece, hanno puntato su tutto ciò che resta intramontabile per quanto riguarda i capelli. Vediamo quali sono le maggiori tendenze in fatto di trucco e parrucco per l’autunno-inverno 2020.

 

Il make up: nude o definito?

Negli anni si è fatto sempre più spazio il make up naturale. Le ultime fashion week hanno confermato questa tendenza. I make up artst hanno puntato sul valorizzare una pelle perfetta, luminosa ma soprattutto pulita. Attenzione, però, alla definizione delle sopracciglia, poiché sono proprio queste a caratterizzare il look nature. In compenso meno blush, cipria e correttore.

 

Per far sì che il natural make up sia perfetto, però, cosa serve? Di sicuro una buona beauty routine che conservi sempre un incarnato luminoso e uniforme.

 

Attenzione anche alle labbra. Per il 2020 si prevede uno scontro di tendenze tra chi desidera una bocca ben definita e colorata e chi, invece, punta all’effetto nude. Il rosso, però, resta sempre un grande classico. Per quanto rigurada gli occhi, invece, il grafismo impera. Per cui tratti ben delineati, netti e dai precisi contorni.

 

I capelli: tagli e acconciature

I tagli per l’autunno inverno 2020 vedono ancora come protagonista il bob in ogni versione, corto, lungo, regolare e irregolare. Spazio anche a onde e ricci costruite ad arte o valorizzate su un capello riccio al naturale. Questi styling sono eleganti, conferiscono stile e soprattutto caratterizzanti per un look serale.

 

Occhio anche al ritorno della coda di cavallo. Rivista e reinterpretata sia in chiave pop che chic, è una delle acconciature più scelte per questo inverno. Questo è un look valido da sfoggiare sia di giorno che di sera.

 

Se si vuole puntare su un classico che non passa mai di moda, ecco fare capolino nella nostra lista la treccia. Singola o doppia, la treccia è un evergreen che non stanca mai in nessuna occasione.

 

Seguendo questi consigli sarà facile sfoggiare un look alla moda, concorde con le ultime tendenze e in grado di stupire in ogni occasione.