
Biondo caldo: balayage, degradè o shatush
Negli ultimi tempi il trend in fatto di hair care prevede che i capelli biondi siano sfumati in maniera naturale
Realizzare queste tecniche di schiaritura non è semplice e richiede una certa professionalità.
Si tratta del balayage, il degradè o lo shatush tutti trattamenti decoloranti che regalano alla chioma un effetto tridimensionale che fa apparire una maggiore quantità di capelli e al tempo stesso è molto naturale. Vediamo di cosa si tratta.
Le schiariture del balayage
Il balayage è una delle ultime tecniche proposte alle donne che amano avere i capelli ricchi di riflessi e con mille sfaccettature. Si tratta di una sfumatura molto leggera che parte dalla parte alta della testa intensificandosi sempre di più sulle punte fino a schiarirsi di due o tre tonalità.
Il balayage non si ottiene con un solo trattamento ma bisogna sottoporsi a varia schiariture per avere un effetto naturale, mescolare bene tutte le sfumature e amalgamarle con il taglio. L'effetto che gran parte delle star di Hollywood preferiscono.
Il degradè
La tecnica del degradè è una delle più difficili da realizzare in quanto si basa sul colore di partenza di chi si sottopone al trattamento. Il risultato è al tempo stesso molto naturale ma permette id osare molto di più con il colore.
Si parte da un biondo caldo ed è possibile portare la chioma anche a sfumature rosse. Dipende dunque dal risultato che si vuole ottenere e dal grado di schiaritura che si è disposti a fare.
Non tutti consigliano il degradè perché è sicuramente una tecnica meno naturale rispetto alle altre e difficile. Perfetta però per nascondere i capelli bianchi e rendere la necessità di ritoccare la tinta meno opprimente.
La tecnica dello shatush
Quest'ultima tecnica è sicuramente una di quelle che è stata più richiesta nel tempo del tempo perché il risultato è molto bello. I capelli sono particolarmente ricchi di sfumature di colore e si riesce ad ottenere un bel biondo anche partendo da una base molto scura senza dover necessariamente schiarire l'intera chioma.
Sicuramente, è molto più naturale di una decolorazione che porta i capelli al biondo platino ed è anche graduale. Perché questa tecnica non rovini il capello è importante eseguire dei trattamenti che se ne prendano cura e assicurano una consistenza ricca e resistente che permetta di schiarirli nel corso del tempo evitando di dover tagliare parti ingenti di chioma.