TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Blazer nero, abbinamenti e outfit possibili
Blazer nero, abbinamenti e outfit possibili

Ragazza con il blazer- Credit: iStock

MODA27 novembre 2021

Blazer nero, abbinamenti e outfit possibili

di Melissa Viri

Come abbinare il blazer nero, ;tutti i consigli

Il blazer è un capo di abbigliamento evergreen; la sua versatilità permette infatti a ogni donna di indossarlo in qualsiasi occasione, siano esse legate a eventi importanti che per le giornate dedicate al tempo libero. Esistono diversi modelli di blazer che si differenziano tra di loro anche per il colore. Vediamo insieme come abbinare il blazer nero.

Come abbinare il blazer nero: eleganti e raffinate con un look casual

Per un'occasione importante dove è d'obbligo indossare un abbigliamento formale è bene abbinare il blazer nero con un look casual composto da pantaloni classici o longuette e camicia bianca. In questo modo sarà possibile assumere un aspetto ordinato e preciso adatto all'occasione.

 

Se l'evento in questione è meno formale si può osare un po' accostando abiti colorati ma dal taglio classico al blazer nero. Per completare il tutto vanno messe ai piedi delle décolleté nere.

Come abbinare il blazer nero: fresche e giovanili con i jeans

I jeans stanno bene con tutto, questo si sa da tempo ma, per fare in modo che i jeans non siano solo un capo di abbigliamento sportivo o dedicato al tempo libero, basta accostare un blazer nero insieme ad essi.

 

I jeans da preferire sono i modelli skinny, che permettono anche di assumere un aspetto sexy. Per il massimo della femminilità vanno poi abbinate delle scarpe con il tacco mentre, per essere più sportive, un paio di sneackers dalla suola alta per aiutare la figura ad apparire più snella e tonica.

Come abbinare il blazer nero: super sportive

Il blazer nero in felpa può essere abbinato con un look sportivo composto da pantaloni in felpa, t-shirt bianca o girocollo a maniche lunghe dai colori neutri.

 

Il blazer con i pantaloni sportivi è un accostamento perfetto per essere alla moda anche durante le giornate dedicate al tempo libero. Il taglio del blazer deve essere sportivo, con schianto in vita per apparire più snelle e magari decorato con cappuccio e zip per un look più accattivante.

Come abbinare il blazer nero: conclusioni

Come abbiamo visto il blazer nero sta bene con qualsiasi altro capo di abbigliamento tuttavia, per essere sempre al passo con i tempi deve essere scelto il modello più consono al look e all'occasione. Meglio un blazer dal taglio sportivo per la vita di tutti i giorni e uno più formale per gli eventi importanti e formali.