
Borse anni '70, le più belle
Le 3 più belle borse anni '70 da indossare anche oggi con stile
Quali sono le borse più belle e attuali degli anni '70?
l mondo della moda ce ne offre parecchie, ma sono soprattutto 3 i modelli mai più senza che ancora oggi sono veri oggetti del desiderio femminile.
Sono accessori da sfoggiare anche tutti i giorni, pratici, chic e versatili, dal grande valore iconico e dall'allure iper femminile.
La Jackie di Gucci
L'attuale Jackie firmata Gucci nasce in realtà negli anni '50 e il nome autentico era Costance.
Una shopper trapezoidale in canvas con logo Gucci ben visibile, con fibbia vistosa e nastri in tessuto rosso e verde, ancora oggi icona del brand: questo e molto altro passerà alla storia grazie a Jackie.
Sì, Jackie Kennedy, poi sposatasi Onassis, che la rese famosissima proprio negli ani '70 quando la sfoggiò durante i suoi viaggi.
Oggi la si può portare con outfit sporty ma è soprattutto con quelli monocromatici, come il total black formale o total white, che rivela la sua essenza.
La 2.55 di Chanel
Anche questa borsa, diventata iper famosa negli anni '70, è in realtà nata due decenni prima. Infatti il nome è proprio la data di nascita dell'accessorio Chanel tra i più amati e femminili della moda internazionale.
Si tratta di una borsa con tracolla regolabile, pratica, compatta, ideale per la donna dinamica delle'poca e anche per le esigenze femminili attuali.
Con la sua finitura matelassé e la fodera interna magenta conquistò anche le grandi dive dei seventy come Jackie Kennedy e Jane Fonda. È oggi amata soprattutto per completare gli outfit da sera o quelli più sofisticati, ma anche con un denim il suo stile resta impareggiabile.
La Costance di Hermes
La Costance di Hermes rientra a pieno titolo tra le 3 più belle borse degli anni '70 e nacque proprio a ridosso di quel periodo, nel '69 per la precisione.
L'ideatrice fu Catherine Chaillet, disegnatrice e creatrice di cartoni animati francesi, che battezzò l'accessorio femminile con il nome della figlia.
Si tratta di una tracolla piccola, con cinghia regolabile che permette di portare la borsa sia a mano che a braccio e "H" di Hermes che troneggia sul fronte e funge anche da fibbia.
Ad oggi è un vero gioiello e servono addirittura 14 ore di lavoro artigianale per confezionarne un solo modello; le donne la mano perché è versatile, non impegna ma definisce lo stile senza risultare invadente.