TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Borse Chanel: le più belle e le più vendute
Borse Chanel: le più belle e le più vendute

Uno dei nuovi modelli di bag Chanel lanciato sul profilo Instagram in diverse varianti di colore- Credit: Account Instagram @chanelofficial

MODA07 marzo 2020

Borse Chanel: le più belle e le più vendute

di Melissa Viri

Un marchio storico che ha dettato e detta ancora le regole della moda, soprattutto in materia di borse.

Le borse sono gli accessori più amati dalle donne di ogni età, elementi imprescindibili per completare i look più originali, non solo in versione super elegante ma adatte anche all'outfit sportivo e classico.

Tra le borse, quelle Chanel sono tra le più amate di sempre, it bag che vengono indossate da vip italiani ma anche star d'oltreoceano che hanno una passione sconfinata per il noto marchio di moda parigino.

Le borse Chanel sono amate anche dai reali europei che le sfoggiano sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni più importanti Beatrice di Monaco è infatti un'amante delle borse in questione.

Ci sono poi le influencer che rispolverano anche i grandi classici prodotti dalla maison, veri e propri pezzi vintage che rendono ogni outfit incredibile.

La chanel 2.55

Nel 1955 Chanel, la fondatrice del brand propone sul mercato la bag adatta a tutte le donne, dimensioni medie, stile impeccabile, materiali di qualità. La borsa prende il nome dall'anno e mese di nascita e settant'anni dopo è ancora la borsa must have di ogni it girl che si rispetti.

Quando Karl Lagerfield divenne direttore creativo del brand pensò bene di aggiungere la doppia C alla chiusura, sostituendo il girl lock e il modello piacque talmente tanto da essere il più venduto al mondo. Star come Blake Lively, ispirazione fashion di ogni it girl e la super top Gisele Bundchen, hanno confessato di averne più di una nella propria collezione di borse.

Dalla forma rettangolare in tessuto matellassè, la più venduta è nera.

Maliboo � #TheFerragnez

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Il modello più grintoso

Tra i modelli Chanel, quello più adatto alle ragazze grintose e dallo stile rock è sicuramente la Boy, si tratta di una borsa che Karl Lagerfield ideò pensando a Coco Chanel e al suo amore Boy Capel, la borsa è piccola, dai tratti decisi con finiture in pelle perfette e disponibile in diverse colorazioni moderne come il rosa cipria o l'azzurro carta da zucchero.

Le finiture color argento con il brand Chanel, la classica doppia C, definiscono il look dell'intero accessorio.

Chanel 31

Questo modello di borsa è forse il modello più versatile poiché può essere indossata in versione extra large oppure piegata come una borsa mini.

Il modello è disponibile in diverse combo di colori, il più iconico è sicuramente rosso e fuxia inoltre, i manici modello shopping bag e la tracolla consentono di indossarla in maniera sempre diversa.