TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:08

 /    /    /  Borse in velluto, le più belle
Borse in velluto, le più belle

Borsa Marmont di velluto, Gucci- Credit: Account Instagram@eri_vintage

MODA25 dicembre 2019

Borse in velluto, le più belle

di Melissa Viri

Velluto, mon amour

Il velluto, un tessuto che ha da sempre conquistato gli stilisti, viene usato soprattutto per la sua morbidezza e la sua versatilità.

In effetti ci cattura con il suo adorabile tono vintage, sempre di moda, che ben si presta ad accompagnare i nostri look lungo tutta la giornata.

Diciamo subito che non è un tessuto facile da indossare, la sua particolarità è quella di catturare la luce e rendere evidente qualsiasi imperfezione.

Il rischio di sbagliare abbinamento è sempre dietro l'angolo, ma le tendenze moda autunno-inverno 2019, ci insegnano a portarlo con il giusto equilibrio.

Dal vestito, alla scarpa, allo stivale, tutto può essere realizzato con il velluto e quindi anche la borsa non fa eccezione, anzi, diventa protagonista del look femminile.

Quest'anno è velvet bag mania

La borsa è l'accessorio per eccellenza delle donne, ogni anno le nuove tendenze sono sotto i riflettori delle sfilate di moda.

Alcune poi, non tramontano mai, diventano un vero cult, è il caso della velvet bag di Gucci che, con la classica Marmont a spalla, in colori iconici come il nero, il blu pavone, ma anche il rosa, ripropone un accessorio intramontabile, ma completamente rinnovato e di tendenza, anche per gli anni a venire.

Il velluto impreziosisce ancora una volta la rotonda borsa a spalla, e quella con inserti di fiori in rilievo sempre con il monogramma di Gucci, per non parlare del modello Dionysus: queste sono le ultime, bellissime realizzazioni di questa magica griffe.

Ce ne sono per tutti i gusti

Ogni tipo di borsa, dalla piccola pochette, al secchiello, per arrivare alla shopping bag, con il velluto assume un carattere dolce ma deciso e si adatta ad ogni situazione, ad ogni esigenza di stile: dal mattino alla sera è la scelta vincente per essere alla moda con gusto.

Per questo periodo di festa, è particolarmente indicata una deliziosa tracollina in velluto rosso, firmata Miu Miu, che abbina la tipica lavorazione matelassé ad una fibbia gioiello e una catena in metallo che si può rimuovere.

Anche un look per il tempo libero promuove a pieni voti l'abbinamento con una velvet bag: Mehry Mu propone una mini bag un pò retrò, in colore rosa antico, che non deluderà nessuna modaiola.

Per le amanti della borsa secchiello c'è solo l'imbarazzo della scelta: Hunting Season ne propone uno in colore blu notte, dalle dimensioni ridotte e per questo decisamente raffinato ed elegante.