TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Bucket hat: va di moda il cappello da pescatore
Bucket hat: va di moda il cappello da pescatore

MODA04 settembre 2019

Bucket hat: va di moda il cappello da pescatore

Il cappello da pescatore, copricapo molto in voga negli anni '90 tornato al presente per dare un tocco sporty chic all'outfit.

Bucket hat: torna l'iconico cappello degli anni '90.
Il cappello è un caposaldo dell'outfit estivo e il modello dell'anno è il bucket hat o cappello da pescatore: di origine irlandese e tradizionalmente legato alla pesca, è diventato un must have a partire dalla fine degli anni '80 grazie a rapper come LL Cool J, Run DMC ed Eminem.
Tra gli anni '90 e i primi del 2000 l'abbiamo visto indosso a dive del pop come Christina Aguilera e Britney Spears e a star del rock come Liam Gallagher degli Oasis.
Protagonista delle sfilate primavera/estate 2019, sia delle collezioni uomo che della moda donna, è tornato in auge reinterpretato in base ai nuovi codici di stile delle case di moda.

Un accessorio adatto ad ogni look

Il bucket hat del 2019 non perde la sua allure casual e genuina, ma è svincolato da uno stile particolare e, anzi, può essere sperimentato su qualsiasi look per aggiungere un tocco di originalità e stravaganza alla mise. Sulle passerelle lo abbiamo visto in molteplici colori, forme e tessuti: c'è la versione pitonata di Versace, con il suo tocco audace, quella fluo di MISBHV, in pieno stile streetwear, passando per il modello con lussuose applicazioni di piuma di Valentino e quello floreale di Anna Sui, più classico e femminile.

Come indossare il bucket hat

Il cappello a secchiello è un accessorio con cui i nostalgici degli anni '90 possono arricchire il loro guardaroba in stile retrò.
Con questa icona del passato si può dare un tocco sportivo ma trendy e raffinato all'outfit oppure aggiungere brio ad un look altrimenti noioso.
Non dimentichiamoci che il cappello da pescatore non è solo bello da indossare, ma ha anche un lato pratico: si può tenere in borsa, piegato, e, all'occorrenza, tirato fuori per proteggere la piega dagli inaspettati temporali estivi o per fare ombra nelle giornate più assolate.
Lo si può indossare anche per non essere visti.

Bucket hat: la nuova fashion mania delle celebrities

Le celebrities lo adorano e non perdono occasione per sfoggiarlo. La super modella Kendall Jenner è apparsa su Instagram con un backet hat in versione animalier. Rhianna, vera e propria trend setter, l'ha introdotto nella sua collezione Puma by Fenty e Chiara Ferragni, in partenza per Ibiza, ne ha indossato uno in spugna verde acqua, firmato Chanel.

Foto © Account Instagram @dabgalriri