TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 15:08

 /    /    /  Camicia a righe: i look estivi
Camicia a righe: i look estivi

Camicia a righe- Credit: Pexels

MODA02 agosto 2022

Camicia a righe: i look estivi

di Melissa Viri

Come indossare la camicia a righe, spunti di stile.

La camicia a righe è uno dei classici per la moda dell’estate e un caposaldo della moda per le donne. Tornato di moda in questo 2022, l’unico problema per chi la vuole indossare è quello di trovare il giusto abbinamento sia che si tratti dello stile cool, che di quelli casual, glamour o chic. Ecco una serie di suggerimenti utili per dare alla camicia a righe la sua vera anima.

Gli abbinamenti per la camicia a righe

Un abbinamento perfetto per la camicia a righe è quello "cropped" che prevede le maniche lunghissime e la camicia annodata all’altezza del seno. L’abbinamento perfetto è con una gonna a matita midi con taglio sartoriale che fa esaltare la straordinaria bellezza che è insita nelle opposte simmetrie.

 

Un altro abbinamento della camicia a righe è quello che prevede di indossarla aperta mettendo in evidenza un reggiseno crop top o bralette indossato rigorosamente a vista. Nella parte sottostante si può abbinare una gonna floreale plissè, oltre a delle calzature a metà strada tra le ballerine e le sneakers.

 

Una sperimentazione che è possibile fare in questa estate 2022 è quella che prevede di abbinare la camicia a righe con i pantaloni colorati. In questo modo si costruisce un look del tipo "colour blocking" che è esaltato anche dagli accessori abbinati come la borsa a tracolla e i sandali indossati.

 

Un abbinamento abbastanza eccentrico ma sicuramente interessante è quello che vede la camicia a righe in chiave pigiama. Si tratta di una dimostrazione dello street style, che con il passare degli anni non ha comunque perso forza, resistendo dunque all'inesorabile passare del tempo. Per quanto riguarda gli accessori in abbinamento l’ideale è la borsa maxi.

Dalla gonna satinata ai jeans dritti

La gonna satinata è uno dei migliori abbinamenti per rendere estremamente femminile la camicia a righe, specialmente nel colore bianco e blu, anche in stile maschile. La gonna satinata è in raso lucido e l’abbinamento crea subito un insieme molto fresco da sfoggiare nelle serate dell’estate 2022, sia nei momenti di lavoro in ufficio che alla sera in occasione di un aperitivo.

 

L’abbinamento tra la camicia a righe e i jeans dritti rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni per l’estate 2022, con la camicia bianca e blu caratterizzata da righe di dimensione maxi e pantaloni in denim con forma di sigaretta a ricordare gli anni 90. A completare il look dei sandali a listini che sono l’ideale in tutte le situazioni.

 

Sempre rimanendo all’abbinamento con i pantaloni, uno dei migliori abbinamenti è quello della camicia a righe molto ampia con dei boxer da uomo, avendo l’accortezza di arrotolare le maniche della camicia per un look più estroso e moderno.