TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Camicia azzurra: l'alleata di tutti i giorni
Camicia azzurra: l'alleata di tutti i giorni

Camicia azzurra: perfetta anche in ufficio- Credit: iStock

MODA23 ottobre 2019

Camicia azzurra: l'alleata di tutti i giorni

di Luciana Zompì

Un capo sempre perfetto

Sarà l’autunno che stenta a carburare, sarà che abbiamo ancora voglia di leggerezza, ma quest’anno pare che non ci sia stagione migliore per continuare a sfoggiare un capo incredibilmente femminile e chic, che svolta e risolve qualsiasi giornata, anche le più storte, con outfit passepartout e versatili.

Parliamo della camicia azzurra, l’alleata di tutti i giorni, perfetta per affrontare ogni cosa con stile!

Alleata di stile

La camicia bianca è un cult, ma anche quella azzurra non è da meno, per questo se ancora non l’avete appesa tra le altre ben risposte nell’armadio aggiungetela assolutamente alla wishlist e correte quanto prima ad acquistarla.
Potete optare per un modello boyfriend, da portare con un jeans slim fit o con uno più abbondante e dall’allure trasandata, oppure andare sulla classica camicia azzurra femminile, declinata nella varie tonalità di azzurro, come quello più intenso o più soft, con righine sottili o con scollo alla coreana, con scollature più profonde, con fiocchi sul collo, coulisse, micro o mini pois.

Daily look

E non solo! Il bello della camicia azzurra è che dona a tutte, bionde, rosse, more, qualunque carnagione abbiate il colore riuscirà a metterla in risalto senza ingrigire l’incarnato o sottrarre luce al viso. Potrete indossarla per daily look perfetti, in ufficio con un pantalone nero a vita alta e una stringata maschile (quando il freddo diventerà pungente aggiungete un bel cardigan in cachemire e sarete meravigliose!), la sera potrete abbinarla a dècollettès e un jeans skinny o un pantalone palazzo, per una giornata con gli amici basta una sneakers e un pantalone fluido in tinta unita.