TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  Camicia lunga con cintura
Camicia lunga con cintura, quali accessori abbinare

Camicia lunga abbinata in modo creativo- Credit: Pexels

MODA09 novembre 2020

Camicia lunga con cintura, quali accessori abbinare

di Melissa Viri

La camicia con cintura non richiede l'aggiunta di particolari accessori ma, per le fashion victim, ecco alcuni consigli di abbinamento

La camicia è un capo di abbigliamento particolarmente versatile poiché si adatta a essere indossato sia per le occasioni importanti che richiedono un look formale, ma anche durante il tempo libero e le giornate passate in ufficio.

 

Esistono diversi modelli di camicie, tra questi spiccano quelle lunghe dotate di cintura, che si adattano a essere utilizzate con leggins, per un outfit sportivo, che con pantaloni stretti o a sigaretta per un look più elegante.

Camicia lunga con cintura e borsa

La borsa è uno degli accessori al quale le donne non possono proprio rinunciare e per questo motivo, occorre scegliere quella più adatta al tipo di abbigliamento indossato.

 

Con una camicia lunga con cintura, è bene indossare una borsa priva di tanti elementi decorativi che andrebbero a distogliere l'attenzione dalla cintura. In questo caso meglio scegliere un modello basico in pelle o cuoio, che richiami un po' il materiale della cintura della camicia.

 

Le donne sportive, potranno indossare, al posto della borsa, uno zainetto colorato capace di sdrammatizzare un look troppo serio.

Le scarpe più adatte per una camicia lunga con cintura

 

La camicia lunga con cintura può essere abbinata a qualsiasi tipo di calzatura ma, in questo caso, occorre valutare lo stile del capo di abbigliamento.

 

In particolare, se la camicia ha un taglio sportivo ed è realizzata in lino o cotone, si possono abbinare delle sneakers alla moda oppure dei stivaletti larghi.

 

Se invece il taglio della camicia è più serio, meglio accostare un pantalone aderente, al quale abbinare un paio di stivaletti o di décolleté con il tacco per aumentare l'eleganza dell'outfit.

Gli altri accessori da abbinare alla camicia lunga con cintura

Oltre alle scarpe e alle borse, insieme alla camicia con cintura, possono essere indossati altri accessori come orecchini, collane e bracciali.

 

Tuttavia, anche in questo caso, occorre valutare lo stile della camicia. Se questo è sportivo, meglio mettere degli orecchini spiritosi e colorati se invece è elegante, gli orecchini più adatti sono quelli a lobo.

 

Anche le maniche della camicia possono dare un aiuto nella scelta dei gioielli da indossare. In particolare se le maniche sono larghe, a sbuffo o a palloncini, meglio non indossare bracciali che renderebbe la figura più pesante.

 

Se la camicetta è scollata, può essere indossata una collana lunga con pendente per dare un tocco di luce a tutto l'outfit.