TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 16:41

 /    /    /  camicia oversize come indossarla outfit oversize
Camicia oversize come indossarla: outfit oversize

Ragazza che indossa una camicia a quadri- Credit: Pexels

MODA17 settembre 2021

Camicia oversize come indossarla: outfit oversize

di Melissa Viri

Nella stagione primavera-estate 2021 è tornata di moda la camicia oversize, scopri come indossarla!

Un indumento leggero e comodo che può essere indossato in ogni occasione, anche quelle più formali ed eleganti.

 

Se hai deciso di acquistare una camicia oversize e vuoi alcuni suggerimenti per abbinarla ai tuoi outfit, continua a leggere questo articolo.

Camicia oversize: semplicità e comodità

La camicia oversize è da sempre sinonimo di comodità e stile informale, per questo sempre più persone decidono di indossarla per il tempo libero o per andare a lavoro.

 

In base a come si decide di abbinare la camicia oversize si possono ottenere diversi look, alcuni sexy e seducenti, mentre altri più pratici e informali.

 

Le camicie oversize sono disponibili in tantissimi modelli, quelle più classiche sono di taglio maschile, simili a quelle indossate dagli uomini, ma se desideri qualcosa di più originale puoi acquistare delle camicie con inserti in pizzo o che delineano il punto vita e hanno degli spacchi laterali.

 

Per indossare la camicia oversize a un aperitivo o per una cena tra amiche, ti suggeriamo le tonalità chiare come il bianco o il celeste, mentre per un look originale perché non osare con dei colori più accesi come il giallo, il viola o il verde lime.

Come abbinare le camicie oversize

Le camicie oversize sono un capo di abbigliamento davvero versatile e possono essere abbinate a dei jeans o a dei leggings per un look casual chic.

 

Se adori sfoggiare look sempre nuovi, puoi indossare la camicia oversize come se fosse una giacca e abbinarla dei pantaloni alla caviglia di colore scuro, senza dimenticare dei sandali vertiginosi e una borsetta a tracolla.

 

Per un look più sexy, la camicia oversize può diventare un micro-abito in cotone, basterà soltanto impreziosirla con una cintura elastica che delinea i fianchi e il girovita. Per un aperitivo estivo in compagnia delle amiche, la camicia oversize si può abbinare a degli short in denim e a un top scollato, per un outfit leggero e spensierato.

 

Se hai deciso di indossare la camicia oversize per un incontro di lavoro e vuoi essere davvero alla moda, puoi copiare questo look: camicia a righe oversize da annodare in vita e pantaloni chiari a vita alta, farai sicuramente un figurone.

 

Per un outfit più formale, puoi trasformare la tua camicia oversize, infilando la parte anteriore in una gonna lunga e lasciando svolazzare il retro, avrai sicuramente un aspetto elegante e originale.

 

In collaborazione con Unadonna