TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  Capelli con la riga: meglio centrale o laterale?
Capelli con la riga: meglio centrale o laterale?

Tre donne di profilo- Credit: Pexels

MODA06 aprile 2022

Capelli con la riga: meglio centrale o laterale?

di Melissa Viri

Come pettinare i capelli e quale riga si confà meglio al nostro viso?

Pettinare i capelli con la riga è un vero "must", un classico intramontabile sia per le donne che per gli uomini, sia per chi ha i capelli lunghi che per chi li ha corti, ma è preferibile la riga centrale o quella laterale?

 

Come puoi ben immaginare, non esiste una risposta univoca: la scelta dell'una o dell'altra soluzione dipende dai tuoi gusti personali, certamente, ma ci sono anche alcuni aspetti che meritano di essere considerati e che possono quindi indirizzarti verso lo stile che più fa al tuo caso. Non esitiamo, dunque, e andiamo a scoprire in quali casi è preferibile la riga centrale e in quali quella laterale.

Riga centrale: quanto è consigliata?

La riga centrale può essere la soluzione più adatta a te se hai un viso piuttosto rotondo: questo tipo di pettinatura, infatti, conferisce all'ovale un aspetto più affusolato, fermo restando che può essere realizzata con successo anche da chi ha un viso snello. Quest'acconciatura fa al tuo caso anche se hai un naso piccolo e perfettamente dritto e un'attaccatura uniforme: la riga centrale infatti sa esaltare al meglio le simmetrie del volto.

In quali casi preferire la riga laterale?

La riga laterale è tradizionalmente consigliata a chi ha un viso piuttosto spigoloso: questo tipo di pettinatura, infatti, ha una straordinaria capacità di addolcire le linee, soprattutto se si opta per un'acconciatura morbida e vaporosa.

 

Scegliere questo tipo di riga può essere la soluzione adatta a te se hai un naso non perfettamente dritto, o comunque piuttosto voluminoso: una pettinatura come questa, infatti, sa essere molto efficace per riequilibrare le simmetrie del volto, rendendo l'aspetto molto più armonioso nel suo complesso.

 

Tendenzialmente, la riga di lato è consigliata a chi non ha un'attaccatura perfettamente uniforme, inoltre, per quel che riguarda gli uomini, questo modo di pettinare i capelli è perfetto se si è un po' stempiati o se i capelli della sommità sono più radi.

Fare alcune prove e affidarsi ai consigli del parrucchiere

Sono questi, dunque, i consigli da tenere in considerazione per scegliere tra la riga centrale e quella laterale. Se hai dubbi, ovviamente, mettiti un po' davanti allo specchio e prova a pettinare i capelli nell'uno o nell'altro modo, scoprendo qual è lo stile che più ti dona, inoltre se vuoi acconciare i tuoi capelli con la riga, un bravo parrucchiere saprà senz'altro suggerirti la soluzione che meglio si adatti alle fattezze del tuo volto.