TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Capelli corti sposa: pettinature per essere perfette
Capelli corti sposa: pettinature per essere perfette

Sposa con i capelli corti- Credit: Pexels

MODA24 luglio 2022

Capelli corti sposa: pettinature per essere perfette

di Melissa Viri

Sposarsi con i capelli corti, alcune idee di tagli e pettinature.

Chi l'ha detto che per sposarsi si debbano avere i capelli lunghi? Pixie cut e mullet possono essere altrettanto stylish, se abbinati ad accessori ed acconciature adatte. Qui troverai le idee che vanno di moda ora, per capelli corti da sposa perfetti.

Usa gli accessori

Cerchietti scenografici e turbanti ben si abbinano al carrè corto, ma possono essere utilizzati anche per accessoriare un pixie cut. Per alleggerire un mullet, perché, invece, non usare una tiara? Il contrasto sarà divertente e provocatorio. Se hai un boule cut con rasatura, potresti personalizzarlo con strass o perle; si acquistano nei negozi di beauty, sono facili da applicare e faranno molta scena in caso di ricevimento notturno. I capelli ricci e afro sono ideali per dare risalto a super mollette, gioielli per ciocche e applicazioni su forcine, da spargere su tutta la capigliatura. Sì anche a fasce per capelli e baschi con veletta: sono perfetti per un matrimonio a tema o autunnale.

Acconciali diversamente

Non ami accessoriarti i capelli? Allora usa i capelli come accessori. Punta alla treccia laterale o raccoglila attorno alla testa "alla tedesca", darà un vibe più romantico. Per un cambio drastico, scegli tra scalature shaggy, ombré shock e ossigenature; spray e cere coloranti offrono più opzioni e rapidità, mentre henné ed erbe tintorie ti aiuteranno a non stressare la chioma e a fare la scelta più ecologica.

 

Talvolta basta un'idea semplice: è il caso del soft waves bob, caratterizzato da frangetta spettinata e onde morbide. Se hai i capelli lunghi ma vorresti capelli corti da sposa, affidati alle parrucche. Ce ne sono a centinaia, anche di ciocche vere e già acconciate, ad esempio con punte a spazzola, balayage o elegantissime onde piatte anni '20. Il ritorno agli anni Novanta, prevede, invece, di giocare con i "baby hair" da addomesticare con gel, oli e lacca per incorniciare il viso.

Punta tutto sui dettagli

Se l'ultima tendenza delle star è volumizzare i capelli per accentuare la propria natural beauty, non resta che focalizzare l'attenzione su altri dettagli, come orecchini extra lunghi, piercing colorati ed ear-cuff rampicanti: sono il massimo per chi ha la testa rasata. Altrettanto indicati sono gli headpiece-diadema, con catene sottili e strass, mentre i fermacoda gioiello da abbinare al vestito, possono essere associati ad una mezzacoda chic o ad un mini chignon spettinato.