TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Capelli mossi senza piastra: come ottenere onde perfette
Capelli mossi senza piastra: come ottenere onde perfette

Capelli mossi- Credit: iStock

MODA01 aprile 2022

Capelli mossi senza piastra: come ottenere onde perfette

di Melissa Viri

Come fare per avere capelli mossi e onde perfette senza impiegare la piastra

La messa in piega è il cruccio di ogni donna, alcune amano realizzare hair style moderni e alla moda, altre invece odiano il momento di lavare i capelli proprio perché l'asciugatura non è così semplice e soprattutto perché il risultato finale non è sempre dei migliori.

 

Le onde sono sicuramente il capello più richiesto, la piega sensuale e alla moda che piace di più ma anche quella che dura di più. Non tutte le sanno realizzare con la piastra così come non tutte la possiedono. Ecco spiegato il motivo per cui spopolano gli hair style senza calore, ovvero delle tecniche che permettono di avere onde morbide senza usare piastra e phon. Inoltre, questo metodo consente di non rovinare i capelli e metterli in piega al meglio e in maniera duratura.

 

Altrimenti si può optare per l'uso del ferro, uno dei tool più semplici da usare perché basta attorcigliare i capelli per avere un buon risultato. Vediamo le varie tecniche per onde perfette!

Capelli morbidi senza calore

Mettere in piega la chioma senza l'uso di piastre e phon è la scelta migliore perché si possono evitare i danni del calore e avere i capelli sani e morbidi senza rinunciare ad un po' di ordine. Il segreto è usare i prodotti giusti che oltre a togliere il crespo riescono anche a far durare la messa in piega.

 

Per prima cosa, bisogna usare la cintura dell'accappatoglio o anche un nastro in seta, attaccarlo a metà scalpo e attorcigliarne le lunghezze fino alle estremità. A questo punto, legare le punte e lasciare in posa i capelli per tutta la notte o un paio d'ore per riuscire a farli asciugare un po'. A quel punto, non resta che togliere tutta l'impalcatura e finire la messa in piega con un po' di olio per dare luminosità e nutrimento.

Messa in piega con il ferro

Per onde perfette, strette e eleganti, è possibile usare il ferro, anche in questo caso, bisogna suddividere i capelli in ciocche, applicare un termoprotettore e procedere alla messa in piega. Il tempo dipende dalla massa di capelli che si hanno a disposizione, ma scegliendo un cono abbastanza largo di diametro basta poco per avere una piega perfetta.

 

Le onde fatte con il ferro sono in genere durature se si applica un leave-in leggero e non troppo pesante, inoltre, dovrebbero essere tenute strette fino a quando non si raffredda il capello. Infine, un po' di lacca per fissare la messa in piega.

 

In collaborazione con Unadonna