TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Capi e accessori a rete: è lei la vera protagonista dell'estate
Capi e accessori a rete: è lei la vera protagonista dell'estate

Calze a rete- Credit: Pexels

MODA25 giugno 2022

Capi e accessori a rete: è lei la vera protagonista dell'estate

di Melissa Viri

Dettagli cool per l'estate: capi e accessori a rete.

I capi a rete sono i protagonisti di questa estate e sono must have sia nel guardaroba femminile sia in quello maschile. Scopri qui tutti i mai più senza da acquistare e da sfoggiare in spiaggia ma anche in città e nel tempo libero.

La canottiera a rete

Tra i capi di abbigliamento retati per lui spicca la canottiera a maglie larghe, midi o mini. È un accessorio moda principalmente studiato per atleti, amatoriali e professionisti, ma anche per gli appassionati del fashion.

 

I colori ideali sono il total black e il total white, mentre pe ri giovanissimi sono perfette anche le canottiere a rete fluo che si indossano di giorno o la sera in discoteca. In generale le porti sotto alla camicia, sulla t-shirt se fai attività fisica e, perché no, pure sotto a felpe e cardigan.

La camicia con dettagli a rete

Per gli uomini giovani e over under 50 risultano di grande tendenza le camicie con dettagli a rete posti sui taschini, sulle estremità o sotto all'area ascellare. Sono capi che non impegnano, perfetti per il giorno e per un look casual, ma portabili pure al lavoro in abbinamento a pantaloni più classici e monocromatici.

 

Interessanti sono anche i cargo con dettagli retati come o gli shorts per lo sport.

Lo slim dress a rete

Tra i capi d'abbigliamento da donna a rete il vero protagonista è lo slim dress. Si tratta di una versione slim, sciancrata e midi del classico tubino ma, ovviamente, costituito solo da un tessuto a maglia larga.

 

Lo porti di giorno sopra alle t-shirt lunghe, è perfetto per fare sport se è corto e lo puoi indossare sopra agli short o al costume se vai in spiaggia. I colori vivaci e degradè sono molto di moda, mentre quelli con finish metallizzato risultano ideali anche per l'aperitivo e sono più raffinati.

La borsa e lo zaino a rete

Lo zainetto e la borsa con sopra-fodera a rete sono accessori must have di questa estate. In commercio si trovano tantissime versioni moda, dalle più costose a quelle più easy e anche i materiali costruttivi sono infiniti.

 

Per il mare o la palestra scegli la gomma o la plastica, mentre per la spesa la corda o il cotone, la sera sì a borse con rete metallizzata o fluorescente.

Le calze a rete

Infine un vero classico è costituito dalle calze a rete. Le porti anche in estate se sono realizzate con filati leggeri, ma scegli i modelli a maglia larga o midi, mentre in inverno sfoggia la rete mini in lana o lycra pesante.

 

Unico accorgimento fashion: se le calze sono retate evita altri capi o accessori pendant.