TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Cappelli con retina a chi stanno bene
Cappelli con retina a chi stanno bene

Ragazza con berretto- Credit: Pexels

MODA27 luglio 2022

Cappelli con retina a chi stanno bene

di Melissa Viri

Daal mondo del baseball, i berretti e a chi stanno bene.

I cappelli con retina sono diventati mitici negli Stati Uniti d'America grazie al baseball. A seconda del gusto personale tale copricapo evoca un mito o un cliché anche in Italia.

 

Tuttavia indossare un trucker è un po' come intraprendere un viaggio verso gli USA. Donne e uomini portano questo oggetti simbolo senza problemi, anche perché si adatta a tutti gli stili. Comunque prima di metterlo nel proprio guardaroba è bene fare attenzione ai consigli degli esperti. Insomma, possederlo è utile, ma va sempre abbinato a un look sportivo o casual, almeno per lui. Le ragazze e le signore possono sfruttarlo per personalizzare l'aspetto con qualche accorgimento.

Cappelli con retina: uomini e donne

Gli uomini hanno una maggiore facilità a indossare questi berretti da baseball, basta che non lo facciano in ufficio o durante un incontro galante o formale. Nel tempo libero o in viaggio di piacere quando si indossa un vestiario semplice e sportivo, il cappellino va bene. Tra l'altro la presenza della rete aiuta a sopportare e affrontare le temperature estive elevate.

 

 

Le donne devono fare attenzione alle loro peculiarità fisiche, in particolare alla forma del viso e alla tonalità dei loro capelli, ovviamente anche al look in generale, perché devono essere sempre perfette.

Viso e colore dei capelli

Per scegliere il copricapo giusto bisogna tenere conto del volto, che può essere rettangolare, ovale, tondeggiante o quadrato. Il cappello serve a rendere il volto più armonioso, distogliendo lo sguardo degli altri dalle imperfezioni, ovvero dalle parti un po' fuori dai canoni classici. Poi bisogna tenere conto delle tonalità chiare o scure dei capelli.

 

La visiera non sempre va bene e poi bisogna cercare di far risaltare il viso e lo sguardo. Ecco perché i trucker cap non devono essere troppo larghi o con una visiera eccessivamente lunga.

I cappelli da camionisti per le donne

Quando indossare i cappelli con retina e chi lo può fare? Ovviamente lo stile è assolutamente casual, altrimenti non va bene l'abbinamento. Con i capelli chiari, la tonalità del berretto deve essere scura e viceversa. Lasciare la visiera tanto abbassata può dare un interessante effetto mistero. Va bene con i capelli corti e lunghi. Non si deve mettere la visiera sul retro ed è sempre opportuno verificare le scritte e i loghi, non va mai dato il messaggio sbagliato e volgare.