TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Cappelli, i modelli più belli per l'inverno

Cappelli per il prossimo inverno, quali sono di moda- Credit: Pexels

MODA24 settembre 2021

Cappelli, i modelli più belli per l'inverno

di Melissa Viri

Una carrellata di cappelli alla moda per conoscere quali sono i modelli più alla moda per il prossimo autunno-inverno. Scegliete il vostro e arricchite il vostro outfit rendendolo super cool!

I cappelli ormai non sono più considerati dei semplici accessori, specie quelli da donna. Il motivo è che essi completano il look e spesso fanno da ciliegina sula torta a un oufit ben studiato.

Ecco che con l'avvicinarsi dell'inverno diventa fondamentale copire con quale copricapo vogliamo tenere al caldo la nostra testa, senza per questo rinunciare allo stile. Sia nelle occasioni più formali, come cerimonie, matrimoni o cene eleganti che nelle mattinate invernali in cui prima di uscire di casa è fondamentale (soprattutto per le più freddolose) coprirsi bene, scegliere il giusto modello di cappello può fare la differenza. Per tale motivo abbiamo pensato di realizzare una breve lista con i modelli di cappelli più belli per l'inverno.

I modelli più casual

Tra i modelli di cappelli invernali più casual e pratici troviamo senza dubbio l'intramontabile cappello alla pescatora. Ce ne se no di diversi, dai modelli antipioggia a quelli a costine, più eleganti e colorati.

 

Ma se parliamo di outfit casual non possiamo non citare i baseball cap. I classici cappelli con visiera, infatti, non saranno i più adatti per sfidare il freddo, ma per chi desidera avere un look sportivo, e al tempo stesso cool, non c'è niente di meglio. Infine, per un look senza fronzoli ma consono al periodo invernale, il classico zuccotto è proprio quello che ci vuole. Chi l'ha detto poi che con un bel zuccotto dal colore acceso non si possa essere cool?

I classici

Se parliamo di modelli di cappelli classici non possiamo che citare due dei più stilosi, ovvero il basco e l'amato fedora, il quale specie nella tonalità cammello è davvero capace di fare la differenza in quanto a classe ed eleganza.

I più particolari

Infine, per coloro che ambiscono ad avere uno stile unico e riconoscibile, ci sono alcuni modelli che stanno tornando alla ribalta e che nel prossimo inverno detteranno legge in fatto di moda. Stiamo parlando del modello a cuffia, il quale avvolge completamente la testa arrivando fino alle orecchie, e del classico turbante. Nessun cappello come quest'ultimo è in grado di fare da cornice al viso e valorizzarne forme e colori.

 

Non possiamo poi non citare uno dei modelli fortemente in ascesa tra le donne e che proprio non ne vuole sapere di lasciare il podio dei modelli invernali più in voga. Si tratta del newsboy: bello, pratico, elegante, chic. E pensare che si tratta del cappello che indossavano i venditori di giornali per strada!