TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  cappelli i nuovi trend
Cappelli, i nuovi trend

Ragazzo con coppola- Credit: Pexels

MODA15 novembre 2020

Cappelli, i nuovi trend

di Melissa Viri

Il cappello è un accessorio che nel corso del tempo ha assunto notevole rilevanza nell'abbigliamento sia maschile che femminile

Portare il cappello, non solo per proteggersi del sole o dal freddo, era sinonimo di classe ed eleganza. Attorno ad esso c'era un ben preciso galateo secondo le occasioni.

 

Oggi, il cappello è tornato alla ribalta per chi ama indossarlo. Vediamo, quindi, quali sono i nuovi trend in tema cappelli.

Cappelli: i nuovi trend

Le passerelle della moda hanno fatto rivivere il cappello come accessorio must have del guardaroba sia maschile che femminile.

 

Se ne sono visti di tutti le forme e colori da incontrare i gusti di chiunque voglia lasciarsi andare alla scoperta del cappello. Intanto, bisogna, dire che portare il cappello è un'attitudine.

 

Non tutti, infatti, sono portati ad indossare questo iconico status symbol. In effetti, esso rappresenta un modo di essere e di imporsi. Indossarlo significa anche farsi notare.

 

Per questo ognuno deve scegliere quello che adatta la proprio stile. Una volta messo, però, non lo lascerà più.

 

I nuovi trend propongono, in particolare 4 modelli moda:

Cappelli a tesa larga

I cappelli a tesa larga sono i preferiti di chi ama la classicità abbinata al casual. Il cappello Fedora, infatti, può essere realizzato con dettagli che si intonano perfettamente con qualsiasi look.

 

In genere, la base è di lana e viene ornato con cordoncini di cuoio per un outfit casual oppure con strisce pelliccia per un outfit più elegante. La sua versatilità è incredibile.

Modelli Beanie: berretti per tutti

Questi berretti vengono confezionati in lana, acrilico o misto cotone per esseri flessibili e versatili. Sono comodi da portare in borsa o nello zaino per improvvise folate di vento. Il Modello Beanie si porta a puffo oppure calato sugli occhi.

Cappello pescatore

Il cappello modello pescatore è un passpartout. I materiali usati per la realizzazione spaziano secondo la fantasia degli stilisti. Ecco, che si vedono pescatore con la parte esterna impermeabile e l'interno in pelliccia.

 

Di grande tendenza sono quelli realizzati interamente in pelliccia ecologica dai colori più estrosi: grigio topo, rosso, verde flow.

Cuffia

La cuffia ha avuto grande successo durante gli anni '60 e '70. Oggi, rivive attraverso modelli con piume e lana che creano ondeggianti chiome colorate al passaggio di chi li indossa.

 

I colori moda spaziano dal blu al viola, passando per tonalità più calde come il marrone o il giallo ocra.