TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Cappelli tutti i modelli
Cappelli, tutti i modelli esistenti

Negozio di cappelli- Credit: Pexels

MODA04 settembre 2020

Cappelli, tutti i modelli esistenti

di Melissa Viri

Il cappello è un accessorio che non può assolutamente mancare nel guardaroba:

Andiamo alla scoperta di tutti i modelli adatti a diversi stili e outfit.

Il cappello: un must have per risaltare il look

Il cappello può avere tantissime sfaccettature e adattarsi ad ogni stagione: esistono infatti modelli estivi ed invernali che possono essere abbinati in base al look e ai gusti personali. Ormai è possibile reperire tantissime tipologie di cappelli in numerosi tessuti e dimensioni, per questo motivo scegliere quello giusto potrebbe non essere così semplice.

Il cappello inoltre è un accessorio indispensabile poiché, oltre ad essere utile e proteggere il capo dal freddo e dal sole, permette di risaltare l'outfit e renderlo più accattivante.

Non resta che scoprire le varie tipologie di cappelli e gli stili a cui si adattano meglio.

Basco

Uno dei cappelli più ambiti è il tradizionale basco, per un effetto molto chic e raffinato. Si tratta del modello ideale per chi punta ad un tocco di eleganza, tuttavia è anche indicato per chi desidera sfoggiare un look semplice e curato ed è possibile trovarlo in tantissime varianti di tessuti e di colori. Tuttavia il modello più ricercato in assoluto è quello in lana.

Baseball Cap

Adatto ad uno stile casual, il baseball cap è ormai al giorno d'oggi un autentico must-have, poiché è perfetto anche per il look di tutti i giorni. Reperibile in svariati colori e tonalità, si può acquistare anche con i loghi preferiti. Si tratta di un modello caratterizzato da un'aletta ricurva sulla fronte per garantire una visiera ben rigida.

Borsalino

Il borsalino è un cappello classico, adatto ad uno stile elegante ma può anche essere l'alleato perfetto per dare un tocco di originalità ad un look causal. In questo caso però bisogna fare attenzione poiché questo modello è reperibile in diverse dimensioni: nella versione Trilby ad esempio può risultare troppo stretto e poco confortevole.

Beanie

Noto anche come "cuffia", il modello Beanie è un accessorio indispensabile soprattutto per completare il look negli inverni più rigidi. Ideale anche per affrontare il primo freddo autunnale, è reperibile in lana o in morbido cashmere. Al giorno d'oggi può essere acquistato in tantissime fantasie e ricami.

Colbacco

Dinanzi al forte freddo non si può non pensare al classico Colbacco, la scelta perfetta per ripararsi dalle basse temperature. Si tratta del capello tipico utilizzato dai russi, che è ormai immancabile anche per gli appassionati di sport. È dotato di due parti laterali che proteggono le orecchie e il suo tessuto è prevalentemente in pelliccia. Le sue dimensioni sono piuttosto ampie al fine di coprire al meglio tutto il capo.

Paglietta

La mitica paglietta è un modello totalmente estivo in grado di garantire freschezza e leggerezza. La sua forma piuttosto ampia permette di proteggere efficacemente il capo dal sole e chi non vuole rinunciare a questo accessorio può anche reperirlo in versione invernale nella dimensione large.