TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Cappotti con le frange
Cappotti con le frange: il trend del momento

Ragazza con cappotto- Credit: iStock

MODA15 novembre 2021

Cappotti con le frange: il trend del momento

di Melissa Viri

Accogliere l'inverno con un cappo con le frange, la moda del momento. Scopriamone di più

I cappotti con le frange hanno acquisito una sorta di seconda giovinezza nel corso degli ultimi tempi. Sempre più donne scelgono di indossare prodotti simili come se fossero veri e propri capospalla. Ad ogni modo, un'opzione di questo tipo nasce per soddisfare molteplici esigenze, consentendo a un ampio pubblico femminile di sentirsi a proprio agio nella vita di tutti i giorni. Ecco tutto ciò che bisogna sapere su una tendenza che appare inarrestabile per diverse ragioni.

La diffusione sempre crescente dei cappotti con le frange

Sempre più donne sono alla ricerca di una soluzione intrigante per proteggersi al meglio durante la stagione invernale, e al contempo mettere in mostra tutto il loro stile. Un cappotto classico è la prima idea che balza in mente, ma non piace a tutte. Un cappotto dotato di frange viene in soccorso anche delle clienti con i palati più fini e appare come una scelta ottimale. Un'alternativa del genere è capace di soddisfare le esigenze di una donna alla ricerca del puro glamour. Non a caso, questa moda ha preso piede in misura cospicua e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Le frange posteriori, d'altronde, sono un autentico capolavoro di stile ed eleganza.

Perché scegliere proprio un bel cappotto con le frange

Quali sono le ragioni in base alle quali bisognerebbe optare per un cappotto con le frange? La prima ragione è puramente funzionale. Infatti, si tratta di un modello molto comodo, caldo e avvolgente, capace di garantire un clima adatto a ogni contesto. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano il fattore estetico, con un fascino alternativo che può piacere a un pubblico molto variegato. In occasione della stagione autunno-inverno 2021, modelli di questo tipo sono disponibili in diversi stili e colori. Il tratto distintivo coincide proprio con la presenza delle ormai iconiche frange, disponibili in varie misure e forme.

Quali modelli di cappotti con le frange scegliere

I cappotti con le frange sono disponibili in diverti tipi di modelli. Una donna può optare per cappotti lunghi o medi con frange in grado di muoversi a ogni suo singolo passo, o anche con prodotti capaci di offrire un effetto plaid sorprendente. Alcune clienti prediligono indumenti con frange aggiunte sul petto, o in corrispondenza delle maniche, o ancora della cerniera centrale. In ogni caso l'importante è trovare un prodotto che garantisca morbidezza, leggerezza e funzionalità, senza mai dimenticare uno stile accattivante e personale.