TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:27

 /    /    /  Cappotti e colori, quali acquistare
Cappotti e colori, quali acquistare

Moda cappotti- Credit: Pexels

MODA16 febbraio 2020

Cappotti e colori, quali acquistare

di Melissa Viri

La giusta scelta per l'acquisto di cappotti? Scopriamola insieme

La moda donna per la stagione strizza l’occhio al cappotto.

Le soluzioni proposte dagli stilisti sono molteplici: si va dal cappotto corto a quello lungo, spaziando tra piumini, mantelle, con linee ampie o avvitate con tanti colori diversi e tanti materiali utilizzati per la realizzazione.

 

Ecco una panoramica dei cappotti di tendenza sia per il giorno che per la sera.

I cappotti di stagione

Per quanto riguarda i colori si va dal classico color cammello a tinte più forti quali il nero, il blu ed il rosso, ma sono presenti anche vari toni di grigio.

 

Per le donne che vogliono seguire lo stile maschile la scelta più opportuna è quella di un "capospalla" a linea dritta, abbinato a bijoux all’ultima moda o accessori spiritosi.

 

Tra i cappotti in tessuto quelli più "trendy" sono quelli a quadri, dall’aria spiccatamente maschile, che sono dotati di spalline ampie come i modelli portati sulle passerelle da Givenchy, mentre quelli di Versace si notano per essere più colorati e indossati in abbinamento ad una minigonna della stessa linea.

Dior ha proposto una mantella in lana, del tipo da portare in vita, abbinata a una elegante cintura.

Cappotti animalier

Una delle tendenze più forti, che continua dopo alcune stagioni, è quella dei cappotti animalier.

Tra le scelte disponibili cappe e pellicce ecologiche, anche in versione maculata, che gli stilisti dedicano alla donna "elegante". Un modello che ha suscitato ammirazione è quello con collo di pelliccia nero avvitato, scelto da Dennis, mentre la scelta di Coach ha privilegiato la moda "giovane" con un cappotto largo con il finto pelo.

 

Le donne che vogliono andare sul sicuro e scelgono il classico cappotto in cammello hanno varie alternative a disposizione, tra cui i modelli avvitati di Stella McCartney, quelli di Miu Miu, a montgomery a mantella e quelli di Chloé, che abbinano il tipo a mantella con il collo alto. Molto presenti anche i capi realizzati in pelle di montone, tra i quali il più bello è stato ideato da Miuccia Prada.

Cappotti in pelliccia finta e piumini

Una scelta importante è quella del cappotto in pelliccia, in quanto le persone che scelgono quelli in pelliccia vera sono ritenute di scarsa sensibilità e fuori moda, vista la presenza sul mercato di tanti modelli con pelliccia ecologica che sono alla pari con gli altri anche dal punto di vista della qualità del materiale. Un esempio validissimo è quello che è stato proposto da Stella McCartney.

 

Anche il piumino rimane tra gli "evergreen" , grazie soprattutto alla sua praticità ed al calore che fornisce durante la fredda stagione. In questo caso si può scegliere un modello sportivo come quello ideato da Scervino, abbinabile anche a dei vestiti eleganti; un piumino che appare come un soprabito di gran classe.