TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Cappotto bianco
Cappotto bianco, è sempre una buona idea d'inverno

Ragazza con cappotto bianco e cappello- Credit: iStock

MODA30 dicembre 2020

Cappotto bianco, è sempre una buona idea d'inverno

di Melissa Viri

Cappotto bianco: il capospalla glamour per l'inverno

Il cappotto costituisce senza dubbio uno degli indumenti chiave della stagione invernale. Questo capospalla non solo mantiene il corpo ben caldo contro le temperature fredde ma conferisce anche un aspetto chic e raffinato.

 

Il cappotto dunque è un grande classico intramontabile che sta bene a tutti e che non passa mai di moda. In commercio oggigiorno ce ne sono di tantissime tipologie diverse che variano a seconda del materiale, della colorazione, della fantasia e del modello.

 

Uno di quelli più utilizzati negli ultimi tempi è senza dubbio il cappotto bianco.

Cappotto bianco: come indossarlo al meglio

Il cappotto bianco può essere indossato in tantissimi modi diversi per creare look adatti a ogni occasione. Il bianco infatti è un colore molto versatile che può essere utilizzato sia di giorno che di sera.

 

Per creare un outfit da giorno è possibile accostare colorazioni simili o uguali che sono di grande tendenza negli ultimi tempi.

 

Ad esempio il cappotto bianco si può indossare dunque al di sopra di un abito in lana bianco oppure un pullover panna con dei pantaloni della stessa colorazione.

 

Per quanto riguarda le scarpe è possibile continuare con questa tonalità oppure optare per un paio di stivali sui toni del beige.

Abbinare il cappotto bianco a colori scuri

Un altro modo per indossare il cappotto bianco è optare per delle colorazioni a contrasto: si possono scegliere infatti nuance molto scure come il classico nero (per creare un look elegante e raffinato), blu notte oppure grigio.

 

In questo caso il cappotto bianco dovrà essere l'unico protagonista dell'outfit pertanto è meglio non esagerare con le fantasie del resto degli indumenti. Questo abbinamento ai colori scuri può essere utilizzato anche per le occasioni formali perché è estremamente di classe.

Indossare il cappotto bianco con i colori

Il cappotto bianco può essere indossato anche con i colori vivaci e allegri come l'azzurro, il verde, il rosa, il rosso, il giallo oppure l'arancione.

 

Abbinandolo in questo modo è possibile creare un look all'avanguardia e glamour adatto per trascorrere un pomeriggio di shopping oppure un aperitivo con le amiche.

 

Anche in questo caso però la scelta migliore è non eccedere con le tonalità: è preferibile infatti indossare non più di tre colori che devono essere complementari tra di loro o completamente a contrasto.