Il cardigan rappresenta senza dubbio uno dei capi must have della stagione autunnale e invernale. Si tratta infatti di un indumento molto versatile che può essere indossato in tantissimi modi diversi e che al tempo stesso è indicato per le temperature molto basse perché aiuta a tenere il corpo al caldo.
In commercio sono disponibili tantissime tipologie diverse di cardigan che cambiano a seconda della lunghezza, del modello, del tessuto e della forma.
Ecco quindi come abbinare in modo glamour un cardigan lungo per ogni occasione.
Cardigan lungo per il giorno: i migliori look
Il cardigan lungo può essere indossato in vari momenti della giornata e in varie occasioni perché si abbina perfettamente a numerosi outfit.
Per il giorno è possibile indossare questo capo con un jeans dal lavaggio scuro e una blusa leggera. Per conferire all'outfit un tocco in più basta mixare i colori e scegliere delle scarpe che si facciano notare.
Chi vuole slanciare la figura può abbinare il cardigan lungo a un paio di pantaloni a zampa e degli stivaletti con tacco alto. Il risultato sarà sicuramente di grande tendenza e stupirà tutte le amiche.
Cardigan lungo con le gonne: che cosa evitare
Il cardigan lungo si può indossare non solo con i pantaloni ma anche con delle gonne oppure con dei vestiti. L'importante è non creare un effetto poco armonioso ma fare attenzione a dosare bene le misure.
Ad esempio è preferibile che la gonna non sia più lunga del cardigan poiché si rischierebbe di non valorizzare il corpo e di renderlo decisamente meno slanciato.
Via libera invece a vestiti e gonne sopra al ginocchio che possono essere abbinati con un paio di stivali alti e delle calze coprenti.
Cardigan lungo di sera: tutti gli outfit
Il cardigan lungo può essere sfruttato anche per le occasioni serali: tutto quello che bisogna fare è sceglierne uno di un tessuto adeguato e di un colore piuttosto scuro.
L'indumento si può abbinare a un body e a un paio di pantaloni a palazzo per conferire un look femminile e deciso. Chi preferisce può anche indossare il cardigan con un tubino elegante: il tutto può essere abbinato a un paio di tacchi alti e degli accessori abbastanza vistosi.
In alternativa anche una camicetta chiara e un paio di pantaloni a sigaretta possono essere la soluzione ideale da indossare con il cardigan lungo per avere un aspetto molto alla moda.