TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Cargo pants: i modelli più belli
Cargo pants: i modelli più belli

Uomo indossa pantaloni stile cargo- Credit: Pexels

MODA19 maggio 2022

Cargo pants: i modelli più belli

di Melissa Viri

I pantaloni cargo, capo cult di questa primavera estate

Le tendenze della moda sono cicliche e ora è il momento di rivivere gli anni Novanta e l'inizio degli anni 2000. Sono infatti tornati di moda i cargo pants, capi iconici di quel periodo. Forse non a tutti erano mancati questi pantaloni, ma le case di moda li hanno rispolverati. Forse l'attenzione è maggiormente rivolta a un elemento: la vita bassa. Le donne più fashion si sono certamente accorte di come sta prendendo piede il revival dei modelli cargo, i pantaloni larghi con tasche enormi, dall'ispirazione militare che hanno fatto impazzire le adolescenti dell'epoca.

I cargo pants delle Spice Girls

A cavallo tra gli anni Novanta e Duemila i video di Britney Spears, Spice Girls e Christina Aguilera avevano letteralmente cambiato la moda tra le ragazzine. Soprattutto Mel B e Mel C avevano l'abitudine di mostrarsi con i cargo pants che hanno conquistato milioni di adolescenti in tutto il mondo. Ora tali capi sono nuovamente in auge, come si è potuto notare seguendo le passerelle dedicate alla Primavera Estate 2022. Chi vuole assecondare le tendenze e essere in linea con i tempi, deve avere i pantaloni larghi a vita bassa nel proprio armadio. Bisogna, però, prestare la massima attenzione agli abbinamenti, almeno se non si vuole sembrare ''scappate da casa''.

I pregi dei pantaloni cargo

Sebbene questo tipo di abbigliamento abbia fatto discutere molto, vanno sottolineati alcuni aspetti positivi. Il primo elemento da tenere in considerazione è l'elevata comodità dei pantaloni. Sono l'alternativa migliore ai jeans o ai jogger pants. Se si adottano gli accorgimenti giusti, i capi diventano un importante alleato per ogni donna. Si gioca tutto su come inserire i pantaloni cargo nell'outfit. La scelta di camicie, maglie, magliette e scarpe diventa essenziale per far risaltare i cargo pants nel modo giusto senza avere un aspetto trasandato.

Gli abbinamenti dei pantaloni cargo

Le ultime sfilate hanno mostrato modelli con la vita più alta rispetto al passato e la classica tonalità verde militare ha lasciato lo spazio ad altri colori. Al beige e al nero si aggiungono i colori pastello. I tessuti sono più eleganti, infatti si usano raso e seta. Si mixano facilmente con un blazer sartoriale a cui unire un paio di mules con il tacco, un outfit da influencer stilosa. Può essere utile seguire i consigli degli stilisti.