TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  Casacche eleganti da cerimonia come indossarle
Casacche eleganti da cerimonia, come indossarle con stile

Matrimonio- Credit: Pexels

MODA16 agosto 2020

Casacche eleganti da cerimonia, come indossarle con stile

di Melissa Viri

Idee e consigli

Le casacche eleganti sono degli indumenti semplici da abbinare che consentono di indossare outfit alla moda e comodi i ogni occasione, anche quelle più particolari. Indicate soprattutto per cerimonie importanti, le casacche sono perfette sia in tinta unita che con fantasia floreale, animalier o geometrica.

Basta trovare l'abbinamento di gonna o pantalone giusto per sfoggiare uno stile impeccabile in matrimoni, cresime, comunioni e chi più ne ha, più ne metta.

Casacche in tinta unita

la casacca elegante in tinta unita è davvero molto semplice da abbinare, se si prediligono i colori neutri si può indossare in pandant con il pantalone, o anche abbinata ad una parte sotto total black.

Chi ha il fisico più slanciato può osare con le forme, al contrario, le donne più basse dovrebbero prediligere i modelli skinny che evidenziano le curve. La casacca morbida e ariosa è l'ideale per un'estate rovente, alle cerimonie non si rimpiangeranno sicuramente i mini dress super aderenti.

Casacche floreali

Le casacche a fantasia sono l'ideale per ogni occasione, abbinarle al pantalone non è semplice ma regalano un look finale davvero interessante se i colori non cozzano tra di loro. Si tratta dell'indumento che ogni donna sopra i 40 dovrebbe avere nel suo armadio, comodo, elegante e versatile.

Con un paio di jeans si può avere un look informale, con un pantalone e accessori eleganti si ha il look adatto alle cerimonie più ricercate. Per rendere la casacca più semplice da abbinare o più adatta ai vari tipi di fisico si può osare con una cinturina in vita che evidenzia una parte importante del corpo e dona ai fisici più formosi.

Casacche con forme asimmetriche

Per dare un tocco di originalità al proprio stile la casacca è il capo ideale, soprattutto se si prediligono le forme un po' più asimmetriche e particolari, un esempio, le casacche a mò di mini dress con un paio di leggings in tinta o neri abbinate.

Perfette per ogni donna e per tutte le età. Arricchite con preziosi cristalli o ancora con scollature profonde, questi indumenti possono ringiovanire il look ed evidenziare i punti forte di chi le indossa, bisogna sapersi valorizzare con ogni indumento per stare al top. Se poi si è in vena di osare, le trasparenze sono l'accessorio che regala le maggiori soddisfazioni.

L'abbinamento con la calzatura è quel tocco in più per rendere il look impeccabile. Perfetti i sandali gioielli ma anche le semplici décolleté in vernice con un tacco 10 e in color nude o anche nero. L'ideale sarebbe abbinare la scarpa alla fantasia della blusa per un risultato spettacolare.