TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:48

 /    /    /  Casual ma eleganti dopo i cinquanta: idee di look
Casual ma eleganti dopo i cinquanta: idee di look

Il modo di vestirsi dopo i 50 anni- Credit: Istock

MODA13 ottobre 2019

Casual ma eleganti dopo i cinquanta: idee di look

Dopo i 50. le donne, non riescono più a vestire come prima ;

Dopo i 50 anni le donne attraversano un periodo di transizione durante il quale non riescono più a vestire come prima, non si trovano a loro agio con i vecchi abiti ed i gusti di prima sembrano non appartenergli più. Questo succede perché spesso insieme agli anta arrivano numerosi cambiamenti, sia fisici che psicologici. Normalmente il corpo cambia, la conformazione del viso, i capelli ed anche il proprio modo di vedersi. Questo però non pregiudica la possibilità di potersi vestire in modo casual ma elegante anzi, è il contrario. Il cambiamento innanzitutto arriva dall'interno, bisogna prendere contezza del cambiamento ed accettarlo, migliorare se stessi valorizzando le rughe, i capelli e tutto il resto.

I capi più comodi da abbinare

Uno dei primi consigli che tutte le donne arrivate agli anta dovrebbero seguire è quello di non strizzarsi all'interno di abiti che non si sentono propri. Se il punto debole sono le gambe, meglio puntare su pantaloni a palazzo o comunque cropped, preferendo il cotone d'estate e la lana d'inverno. Larghi e comodi sono il capo must have nell'armadio di una cinquantenne. Allo stesso modo sono molto indicate per valorizzare tutti i fisici le maxi skirt, eleganti e di classe adatte ad ongi età.

Il segreto per un look di classe

Una delle indicazioni più utili per vestire in modo casual ma elegante ad ogni età è quello di sostituire i capi classici con quelli più strutturatati. Sostituire le magliette con delle bluse o camicie molto semplici aiuta ad apparire più bon ton, molto belli anche i blazer da indossare al posto di cardigan leggeri. Il look finale sarà impeccabile, ogni outfit più elegante e di classe, così come si addice ad una donna.

I capi su misura

Molte donne sottovalutano la possibilità di crearsi dei capi su misura dalla sarta, perché questa pratica sembra molto costosa, in realtà non è così. Valorizzare le proprie forme del corpo con dei capi fatti su misura permette di sentirseli meglio addosso, far si che ogni capo rifletta il proprio stile ed il proprio gusto. In questo modo ogni look sarà sempre perfetto. Con l'età dei cambiamenti fisici sono normali, soprattutto nelle donne, la menopausa è responsabile dell'accumulo di qualche kg di troppo, non bisogna mai colpevolizzarsi ma prenderlo con filosofia.