TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 16:26

 /    /    /  Cat eye makeup e eyeliner
Cat eye makeup e eyeliner: cos'è e come applicarlo

Cat eye makeup- Credit: Pexels

MODA30 gennaio 2021

Cat eye makeup e eyeliner: cos'è e come applicarlo

di Melissa Viri

Il cat eye mekeup non è altro che una tecnica cosmetica studiata sfruttando le linee ed i colori per conferire allo sguardo maggior profondità

Uno degli obiettivi principali per i quali si realizza questo trucco è quello di donare un effetto ottico di allungamento verso l'esterno, imitando l'occhio di un felino.

 

Questo si ottiene anche grazie all'utilizzo di un eyeliner, la cui linea deve essere realizzata secondo alcune semplici regole.

Come realizzare il make up con eyeliner

Realizzare un make up cat eye con l'eyeliner è estremamente semplice ed è necessario:

  • eyeliner nero;
  • pennello da sfumatura;
  • correttore o primer;
  • ombretto nude o cipria;
  • mascara.

Una volta applicato un primer o un correttore sulla palpebra bisognerà fissare il tutto utilizzando una cipria o un ombretto nude.

 

Successivamente basterà applicare l'eyeliner seguendo la rima cigliare superiore e terminando con una piccola coda nella zona più esterna della palpebra.

 

Se si desidera essere più precisi o per realizzare una linea più vistosa è possibile applicare una piccola striscia di scotch che fungerà da linea guida.

 

È possibile arricchire il makeup utilizzando un ombretto nero. Questo può essere sfumato con un pennello nella zona terminale della linea di eyeliner per conferire al look un allure profondo e ideale per la sera.

 

Terminare il makeup con una generosa dose di mascara pettinando le ciglia superiori verso l'esterno.

Come realizzare il makeup con ombretti

Per realizzare un makeup cat eye utilizzando gli ombretti sono necessari:

  • ombretto nero o marrone;
  • pennello da sfumatura;
  • correttore o primer;
  • ombretto nude o cipria;
  • mascara.

Applicare un primer o un correttore sulla palpebra e fissare il tutto utilizzando una cipria o un ombretto nude.

 

Successivamente basterà applicare una matita nera o marrone seguendo la rima cigliare superiore e terminando con una piccola coda nella zona più esterna della palpebra.

 

Sfumare la linea con un ombretto della stessa nuance avendo cura di non utilizzare una dose eccessiva di polvere nella palpebra mobile. Se si desidera essere più precisi o per realizzare una linea più vistosa è possibile applicare una piccola striscia di scotch che fungerà da linea guida. Le nuance del marrone sono maggiormente adatte per il giorno mentre il nero per la sera.

 

Tuttavia in base all'intensità del colore sarà possibile abbinare il trucco ad un look da giorno oppure per un evento serale.

 

Terminare il makeup con una generosa dose di mascara pettinando le ciglia superiori verso l'esterno.