TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 18:23

 /    /    /  Chi sono state le icone di stile del 2021
Chi sono state le icone di stile del 2021

Modelle che sfilano- Credit: iStock

MODA24 gennaio 2022

Chi sono state le icone di stile del 2021

di Melissa Viri

Ecco le 5 icone di stile del 2021. Scopriamo di più!

Lo stile contraddistingue sempre un personaggio sia esso pubblico che privato. La sinuosità della figura permette di contraddistinguersi in nell'universo della moda che richiede sempre scelte di gusto ma anche intraprendenti.

 

Se è vero che l'eleganza è farsi ricordare, è altrettanto vero che importante che se ne parli. Quest'ultima regola sembra sia stata presa alla lettera durante l'anno da personaggi noti e meno noti. Comunque, come ogni inizio anno che si rispetti è usanza ricordare che sono state le icone di stile del 2021. Rivediamo, allora, insieme i personaggi che meglio hanno saputo lanciare un messaggio di stile attraverso outfit eleganti ma, a tratti, anche stravaganti.

2021: Ecco le 5 icone di stile

Lo stile, quindi, è ambasciatore della personalità di ognuno che attraverso la scelta di outfit lancia un messaggio. Il 2021 è stato un anno ben rappresentato in fatto di moda e stile. Ecco chi sono state le 5 icone di stile.

1. Zendaya

Tra le icone di stile del 2021 un posto di rilievo lo occupa sicuramente Zendaya. Protagonista di alcune pellicole importanti, ha sfilato sui red carpet da Venezia a Parigi senza sbagliare mai un colpo in fatto di stile. La modella e attrice ha saputo portare elegantemente abiti di Valentino, Balmain, Shiaparelli e Rick Owens facendosi ricordare per il suo appeal.

 

2. Jennifer Lopez

Il ritorno di fiamma con Ben Affleck è stato il trampolino di lancio per assurgere a luce nuova. Ormai, da molti anni siamo abituati a vedere Jennifer Lopez sfilare sui red carpet ma il 2021 è stato uno dei più rappresentativi per lei. Sarà stato l'amore a farla brillare così intensamente. Sicuramente, è riuscita a far parlare di sé senza cadere nello scontato. Il suo portamento è stato veramente impeccabile.

 

3. Harry Styles

La sua propensione a vestire bene lo ha reso famoso durante l'anno appena terminato. Harry Styles merita di emergere tra le icone di stile del 2021. Quello che potrebbe sembrare stravagante, in realtà, può essere considerato come quel tocco in più che fa la differenza. Da ricordare, l'outfit firmato Gucci sulla copertina di Vogue America.

 

4. Lady Gaga

La popolarità di Lady Gaga è arrivata alle stelle grazie all'interpretazione di Patrizia Reggiani. Quindi, le occasioni per vederla sulle passerelle non sono mancate. Questo ha permesso di constatare come la cantante e attrice possa essere elegante in ogni occasione.

 

5. Kim Kardashian

Abbandonando un po' le stravaganze tipiche del suo stile, Kim Kardashian ha fatto parlare molto di sé durante l'anno appena concluso. Giusto per la regola, L'importante è che se ne parli, lei è emersa come icona di stile 2021.