Nel periodo estivo, per essere davvero di tendenza, è necessario sostituire i consueti accessori con altri più festosi e colorati. Tra gli elementi che possono essere cambiati ci sono le cinture, alle quali vanno preferite delle belle fusciacche. Se vuoi essere alla moda prosegui nella lettura di questo articolo dove si parlerà di cintura a fusciacca: come si annoda in base al tuo stile.
Cintura a fusciacca, come si annoda al posto della cintura
La fusciacca può essere un accessorio appariscente o molto classico e formale a seconda di come si annoda. Se hai bisogno che la tua fusciacca sostituisca la cintura dei pantaloni non devi fare altro che passarla nei passanti della cinta e annodarla sulla parte frontale. Per un aspetto più formale scegli di ripassare il tessuto che avanza dopo averlo annodato sempre nei passanti e il gioco è fatto.
Cintura a fusciacca: come si annoda per un look etnico
Ami il look etnico e hai una gonna che richiama questo stile? In questo caso puoi enfatizzare l'outfit con una fusciacca che annoderai sulla parte laterale della vita lasciando ricadere i lembi di tessuto sulla gonna. Se la gonna è monocolore preferisci una fusciacca a fantasia altrimenti prendine una a tinta unita per abbellire una gonna super colorata.
Cintura a fusciacca per nascondere i difetti
Forse non ci avevi pensato ma la cintura a fusciacca potrebbe esserti di grande aiuto per nascondere alcuni piccoli difetti del tuo corpo. Se per esempio hai i fianchi larghi non devi fare altro che annodare la fusciacca sulla parte laterale, il tessuto che ricade sulla gamba potrà nascondere dei fianchi un po' larghi. Se invece vuoi nascondere la pancia, annoda la fusciacca sul davanti.
Cintura a fusciacca: non solo cintura
La fusciacca non è solo una cintura ma un vero e proprio accessorio di abbigliamento capace di enfatizzare uno stile. Per dare un aspetto migliore a un abito stile impero ti basta annodare la fusciacca nella zona sotto il seno. Quando hai un abito molto largo che cade giù dritto, invece, puoi mettere in mostra la tua vita sottile annodando la fusciacca un palmo sotto il seno.
Che fusciacca scegliere
In base al look trova la tua fusciacca: preferisci quelle larghe per realizzare lo stile impero mentre sono da indossare fusciacche strette per look più casual composti da t-shirt e pantaloni, short o jeans.