TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Cintura gioiello, abbinala così
Cintura gioiello, abbinala così

Donne in posa - Credit: Pexels

MODA07 luglio 2022

Cintura gioiello, abbinala così

di Melissa Viri

Cintura gioiello, abbinala così per un look da giorno e da sera invidiabile tutto l'anno.

La cintura gioiello è il vero mai più senza nel guardaroba moderno. È un accessorio pratico e glamour, elegante ma al contempo sbarazzino e disponibile nei negozi a prezzi anche molto accessibili. Scopri qui come abbinare la cintura gioiello agli outfit da giorno e da sera in pochi step.

La cintura gioiello con lo sleep dress

Lo sleep dress è uno dei capi must have della stagione e diventerà il tuo jolly anche per i mesi invernali. Ti basterà infatti indossarlo con collant coprenti e con cappotti, eco-pellicce e cardigan oversize morbidi.

 

A questi aggiungi una cintura gioiello alta, mentre la sera scegli una cinturina slim total gold o che abbia gemme e pietre incastonate. Molto chic sono quelle con perle chiare, finte o vere, ma replicale nei bijoux o sulle calzature.

La cintura gioiello con i pantaloni palazzo

I pantaloni palazzo stanno bene un po' a tutte e si portano tutto l'anno grazie alle innumerevoli proposte nei filati più vari. In estate prediligi il cotone e il lino, oppure il jersey di alta qualità purché fantasia.

 

Quando fa freddo questi pantaloni ampi sono ideali in velluto, in ciniglia e in maglia, mentre il denim è perfetto tutto l'anno. Per un tocco chic o, al contrario country ed eccentrico, abbina una cintura gioiello con fibbia vistosa, oppure una fusciacca tempestata di gemme e strass.

La cintura gioiello con l'abito in tulle

Per le cerimonie l'abito o la gonna in tulle è oggi amatissimo e indossato da donne di qualsiasi età. La puoi abbellire con accessori romantici come cerchietti e clip a fiore in stoffa, oppure puoi renderla ancora più chic con una cintura gioiello sotto-seno.

 

Se invece vuoi darle un mood più sbarazzino e sportivo opta per cinture in jeans o in pelle tinta unita colorata con un solo punto luce centrale.

La cintura gioiello con la tuta di jeans

Infine, la cintura gioiello starà benissimo sulla tuta di denim. Ne trovi di infiniti modelli: stretta e sciancrata, scollata, dal design morbido tipo jumpsuit da lavoro, ecc. Sta bene a tutte e la puoi portare di giorno anche in ufficio e con la cintura bijoux diverrà ancora più raffinata e ricercata. Potrai anche creare pendant tra le gemme e gli strass della cintura e quelli delle calzature o del cerchietto, dei gioielli o della borsetta.