TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Collana Vivienne Westwood di perle, prezzo e dettagli del gioiello più trendy di Tiktok
Collana Vivienne Westwood di perle, prezzo e dettagli del gioiello più trendy di Tiktok

Collana giro di perle- Credit: Pexels

MODA12 agosto 2022

Collana Vivienne Westwood di perle, prezzo e dettagli del gioiello più trendy di Tiktok

di Melissa Viri

Una collana che ha impazzato su Tiktok.

Un gioiello iconico, la collana di Vivienne Westwood, un globo e due fili di perle sono stati celebrati anche sul social più in del momento: Tik Tok. Adesso, questo prezioso monile, è tra i più ricercati e apprezzati per quella bellezza senza tempo che l'ha consacrato come il miglior accessorio del momento.

La collana iconica

Tra poco farà ben 81 anni, la magnifica stilista che ha realizzato questo prezioso monile a cui nessuna ragazza oggi vuole rinunciare. Moderno ed elegante, contemporaneo e fuori dalle righe, comunque lo si voglia definire si presta a molteplici look senza apparire mai fuori luogo. Ma qual è la tipologia di collana su cui puntare? Il modello chocker, la classica con globo o ancora, quella più sottile ed elegante? Dopo il successo sono sempre id più le ragazze che vogliono provare questa meravigliosa collana per dare al loro look un tocco in più.

La storia del monile

Comparso sulle passerelle per la prima volta nel 1981, il gioiello ad oggi è tra i più amati e desiderati di sempre. Tre fili di perle, per un totale di 92 piccole preziose perle che rendono l'accessorio speciale. Al centro in oro un globo tempestato di Swarovski, il tratto più eccentrico che si potesse dare alla collana. Anche la chiusura non passa inosservata grazie al magnifico lucchetto che riprende il pendente. Insomma, è facile comprendere il motivo per cui un gioiello del genere è molto amato.

Prezioso monile per lo stile punk

Due opposti ce si attraggono: questa era la base dell'idea del fumettista giapponese che ha realizzato l'immagine del fumetto manga di una ragazza punk con la collana di Vivienne. L'idea di tre fili di perle con un pendente personalizzato si adattava alla perfezione a quello che voleva realizzare. Per questo motivo riuscire a trasformare un simbolo elegante in un accessorio punk ha funzionato alla grande. Il globo risale a Carlo 2, un immagine che commemorava il periodo in cui regnava praticamente su tutto. Da qui in poi il resto è storia. Dua Lipa, Bella Hadid e tante altre star sfoggiano l'acessorio in ogni occasione.

Dove trovarla e come si abbina

Indossare questo monile è tutt'altro che difficile, sta bene praticamente con tutto. Moderni abiti eleganti, raffinati vestiti da sera, ma anche look sportivi all'insegna dello street style. Il prezzo è sicuramente il motivo per cui non tutti i comuni mortali hanno questo gioiello nel proprio cassetto. C'è però una versione un po' più economica con un solo filo di perle che attrae i giovanissimi per il simbolo che regala.