TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  Collezioni make up Natale: le più belle da avere
Collezioni make up Natale: le più belle da avere

Come truccarsi a Natale- Credit: iStock

MODA11 dicembre 2021

Collezioni make up Natale: le più belle da avere

di Melissa Viri

Il make up a Natale.

Il Natale si avvicina e con esso anche la voglia di rendere più festosa la propria abitazione con decori a tema. Ma non basta perché, durante la festa più importante dell'anno c'è anche il desiderio di rallegrare il proprio aspetto non solo con gli abiti giusti ma anche con il trucco adeguato.

 

Vediamo insieme le collezioni make up Natale: le più belle da avere.

Collezioni make up Natale, le più belle da avere: colori caldi

Tra le trousse da scegliere per il trucco del periodo di Natale ci sono di sicuro le palette dai colori caldi. Via libera a ombretti marroni, arancio e gialli, per un look allegro ma nello stesso tempo femminile e avvolgente.

 

Per dare un tocco di luce al proprio viso vanno scelti fondotinta dello stesso tono dell'incarnato, ai quali aggiungere illuminanti giusti da applicare nelle zone tattiche del viso per conferire allo sguardo una luminosità maggiore.

 

Gli ombretti più in voga devono invece ricordare i colori della terra con le sue mille sfumature, da applicare su occhi e viso in maniera tale da rendere l'aspetto armonico ed equilibrato.

Collezioni make up Natale, le più belle da avere: intramontabile rosso

Quando si pensa al Natale il colore che viene in mente è di sicuro il rosso. Anche nel make up non può quindi mancare questa tonalità, da scegliere per un rossetto e per colorare le guance.

 

Le collezioni make up Natale hanno quindi sempre presente un rossetto rosso, mat per chi ama il trucco elegante e raffinato oppure brillante per le donne che non vogliono passare inosservate.

 

È importante ricordare che il rossetto rosso è molto appariscente per cui deve essere abbinato con un trucco occhi semplice e sobrio, per esempio applicando solo del semplice mascara.

Collezioni make up Natale, le più belle da avere: brillantezza assoluta

Per il cenone di Natale, la sera della Vigilia o per il veglione di Capodanno non deve mancare assolutamente un tocco dorato. Ecco quindi un'altra collezione make up Natale da avere assolutamente.

 

In questo caso il trucco deve essere vistoso, ombretti dorati per illuminare lo sguardo, fondotinta neutri per opacizzare la base e ciprie illuminanti per valorizzare e rallegrare il viso.

 

L'ombretto dorato deve essere accompagnato con una buona dose di mascara che aiuterà a mettere in evidenza il colore scelto e a contribuire a rendere lo sguardo sensuale e festoso. Per un look davvero natalizio, abbinare un velo di rossetto rosso mat e uno smalto dorato.