TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Come abbinare i jeans skinny
Come abbinare i jeans skinny

Come abbinare i jeans skinny- Credit: iStock

MODA10 dicembre 2019

Come abbinare i jeans skinny

di Melissa Viri

I jeans sono un accessorio che non passa mai di moda

Negli anni ci sono state evoluzioni dei modelli ma anche ritorni ad una filosofia basata sulla comodità, sempre a tratti glamour.

 

Come scegliere composizione e tessuto

È bene sapere che se sei un amante dei jeans che aderiscano al tuo corpo e mettano in risalto le tue forme, il jeans skinny fa per te.

Attenzione però alla composizione. Infatti il tessuto è importante per avere una combinazione di comodità e piacevolezza nell'indossare questo indumento.

Il 100% cotone non è mai adatto per uno skinny. Puntando su jeans elasticizzati ma non troppo, con 95% cotone e 5% elastan, potrai avere un buon risultato, senza sacrificare la qualità dei jeans.

Se scegli invece dei jeggins, una via di mezzo tra leggins e jeans, questi saranno più elasticizzati ma maggiormente comodi da indossare.

Tieni conto di un’unica regola: i jeans skinny devono essere comodi per te, quindi si tratta di una questione meramente soggettiva.

Punta su modelli a vita alta da portare con camicie e maglie oversize da infilare in vita oppure da portare libere.

 

Gli abbinamenti per i jeans skinny

Il motivo per cui questi jeans così stretti continuano ad essere presenti nel tuo guardaroba è questo: sono facili da abbinare e indossare.

Sono adatti ad ogni occasione, sia di sera che di giorno. Si possono indossare sia in estate che in inverno con tacchi o scarpe basse. Sono estremamente versatili e abbinabili con ogni indumento.

Uno degli outfit più apprezzati sono quelli con una camicia infilata all'interno. Tutti nel nostro armadio abbiamo una camicia bianca e dei tacchi. Abbinando questi tre elementi insieme, sarai perfetta per serate in discoteca, cena e dopo cena ma anche per aperitivi ed occasioni più o meno formali.

Se ti piace un effetto più cool ma meno impostato, un jeans skinny potrà avere anche degli strappi ed essere indossato con una maglia oversize. Si tratta di una combinazione davvero versatile ma comoda e quindi anche vincente.

Quando i jeans presentano un’aria cosiddetta "vissuta" sono belli da vedere e portare. Se ci si aggiunge anche un paio di anfibi l’effetto è davvero cool. Perché non provarlo?

Se sei amante del total black niente paura. Con un paio di jeans skinny nero, potrai abbinare un dolcevita e un blazer completamente nero, per un effetto adatto per ogni occasione, come feste e serate.