TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Come abbinare il blu elettrico
Come abbinare il blu elettrico

Vestito blu elettrico- Credit: iStock

MODA09 agosto 2020

Come abbinare il blu elettrico

di Melissa Viri

Il blu elettrico: un colore da abbinare per uno stile impeccabile

Il blu, si sa, è una tinta che in abbigliamento viene utilizzata spesso. La sua variante più accesa, il blu elettrico, è particolarmente apprezzato da chi ama farsi notare, e non è difficile trovarlo su maglioni, giacche, pantaloni e accessori. Tuttavia, non sempre si ottiene per forza un effetto troppo appariscente, anzi: a seconda dell'abbinamento il blu elettrico mostra una grande versatilità, tutta da gestire secondo il proprio stile.

Vediamo ora come abbinare il blu elettrico.

Completi eleganti e blu elettrico

Benché possa sembrare troppo esuberante, il blu elettrico è in realtà un colore che si può indossare anche nelle occasioni dove si richiede una certa eleganza. Si tratta del modo perfetto per farsi notare, ma con discrezione: basta abbinare a una giacca o un top blu elettrico dei pantaloni grigio scuri o neri, senza dimenticarsi gli accessori giusti nelle stesse tinte. Sempre a proposito degli accessori, mai scordarsi di utilizzarli anche per creare un look coesivo, per esempio abbinando borsa e scarpe col tacco (ovviamente blu elettrico!).

Stile romantico e retrò coi colori pastello

Se preferite uno stile di abbigliamento meno impegnativo e più casual il blu elettrico rimarrà l'alleato ideale. Abbinandolo a colori pastello come rosa, verde o azzurro potrà creare un look da sognatrice, per esempio abbinando una giacca di blu e un maglione sulle tinte più tenui. Questo effetto vi permetterà anche di ottenere un effetto retrò molto glamour, riportandovi agli anni '90. Stesso discorso per gli accessori e le scarpe: se vi sentite particolarmente audaci osate con delle sneaker blu elettrico, che vi faranno sicuramente spiccare!

Lo stile aggressivo del blu elettrico

Non è inusuale trovare il blu elettrico anche su capi di abbigliamento come le giacche di pelle o i pantaloni a sigaretta, e questi sono ideali per ottenere un look in stile rocker dove si può esprimere tutta la propria vitalità. L'effetto aggressivo è particolarmente efficace quando si abbinano capi blu elettrico a pezzi in colori accesi come rosso, arancione o nero lucido, per esempio scegliendo una maglietta blu e pantaloni a sigaretta scuri. Ma l'accostamento più azzeccato è sicuramente quello che vede il nero, il rosso acceso e il blu elettrico, soprattutto se ripreso con degli accessori in tinta.