TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Come abbinare il maglione dolcevita
Come abbinare il maglione dolcevita

Dolcevita bianco con cappello e giacca nera- Credit: Pexels

MODA20 ottobre 2020

Come abbinare il maglione dolcevita

di Melissa Viri

Maglione dolcevita: il capo indispensabile per l'inverno

Il maglione dolcevita costituisce senz'altro uno dei capi must have per la stagione autunnale e invernale.

 

Si tratta infatti di un indumento che non solo riesce a tenere il corpo ben caldo con le basse temperature ma è anche molto alla moda. Questo capo si può abbinare in modo diversi a seconda delle occasioni ed è estremamente versatile.

 

Tuttavia non tutti sanno come poter abbinare al meglio il maglione dolcevita per non sembrare banali e per rendere l'outfit di grande tendenza.

Come indossare il maglione dolcevita

Il maglione dolcevita può essere indossato in modi diversi a seconda del momento della giornata e generalmente dona a tutte le fisicità. Basta infatti scegliere i tessuti e le colorazioni giusti per creare un look originale e accattivante.

 

Chi ha qualche chilo di troppo che vuole nascondere può prediligere le colorazioni piuttosto scure come ad esempio il nero, il grigio antracite o il blu notte.

 

Per non rendere l'outfit troppo cupo è possibile indossare un pantalone o una gonna colorati oppure optare per degli accessori vistosi come una collana o un paio di orecchini.

Maglione dolcevita: l'outfit perfetto per il giorno

Il maglione dolcevita è un indumento perfetto da indossare di giorno, sia a lavoro che per un aperitivo con le amiche.

 

In ufficio è possibile creare un outfit molto elegante e raffinato indossandolo con un tailleur nero oppure grigio, mentre per un'uscita informale si può abbinare a una gonna a ruota oppure a un paio di shorts non troppo corti.

 

Il maglione dolcevita inoltre può essere indossato anche con un paio di jeans a zampa e una giacca in pelle per creare un perfetto outfit in stile anni Settanta.

Maglione dolcevita di sera: come abbinarlo

Sono in tanti a pensare che il maglione dolcevita sia un indumento che debba essere indossato prevalentemente di giorno perché troppo casual e informale. In realtà però non è affatto così.

 

Se abbinato nel modo corretto questo capo di abbigliamento si può utilizzare anche per le serate più eleganti. In queste occasioni è meglio prediligere colorazioni neutre come il bianco oppure il nero e indossare il maglione con un paio di pantaloni a palazzo oppure con una longuette per essere più femminili e sensuali.

 

Per rendere tutto più formale bisogna poi scegliere le calzature adatte: in questo caso non possono mancare un paio di tacchi alti.