
Come abbinare il parka con stile
Parka: un capospalla comodo e versatile
Il parka costituisce senz'altro uno dei capi di abbigliamento più utilizzati nella stagione invernale.
Si tratta infatti di un capospalla molto comodo e versatile che può essere utilizzato in qualsiasi occasione mantenendo il corpo ben caldo.
Al giorno d'oggi in commercio ce ne sono di tantissime tipologie diverse ma quello color verde kaki è sicuramente il più indossato sia dalle ragazze più giovani che da quelle più adulte.
A seconda di come viene indossato inoltre il parka può conferire al look uno stile unico e chic ma bisogna fare attenzione a come abbinarlo.
Come abbinare il parka nel modo giusto
Il parka è un capospalla che sta bene a chiunque ma è opportuno scegliere il modello che fa al caso proprio e che valorizzi la figura.
Le donne non molto alte dovrebbero scegliere un modello non troppo lungo, che arrivi sopra al ginocchio in modo tale da slanciare la silhouette.
Le ragazze che invece vogliono nascondere qualche chiletto in più non dovrebbero optare per i modelli molto imbottiti o con pelliccia: meglio preferirne uno liscio e con poche tasche.
Per quanto riguarda le colorazioni, oltre al classico verde, è possibile optare per il nero oppure il beige.
Come indossare il parka di giorno
Il parka è sicuramente un capo di abbigliamento piuttosto informale che viene usato per occasioni giornaliere o per un pomeriggio di shopping con le amiche.
Per abbinarlo con stile è possibile utilizzare un pantalone skinny, un maglioncino a collo alto e un paio di stivali al ginocchio.
Un altro modo per abbinare il parka è indossare degli stivali con il tacco: in questo modo si acquisteranno dei centimetri in più ma si avrà comunque un outfit casual e di tendenza.
Utilizzare il parka con la gonna o con un vestito
Nonostante il parka sia un capo casual, è possibile comunque abbinarlo a degli indumenti più femminili e ricercati come una gonna oppure un vestito.
L'importante è saper scegliere bene i colori (che devono sposarsi tra di loro) e le fantasie (meglio non esagerare con le stampe) per creare un look alla moda e originale.
Se si indossa il parka con la gonna o con un vestito non bisogna dimenticare i collant: nel caso in cui dovesse fare molto freddo è opportuno optare per un paio piuttosto coprente di colore nero ma anche a fantasia.
Per le scarpe invece si possono usare sia dei biker boots che dei tronchetti ma anche le sneakers possono essere una valida soluzione.