
Come abbinare il senape
Color senape: come abbinarlo nel modo giusto
Il senape rappresenta senza dubbio uno dei colori must have per la stagione autunnale e invernale.
Il color senape inoltre è piuttosto versatile e si può abbinare in tantissimi modi differenti a seconda delle occasioni.
Tale colorazione sta bene quasi a tutti i tipi di incarnato, alle more e alle bionde, ma deve essere utilizzato in modo cosciente. Ecco quindi come abbinare il senape nel modo giusto.
Abbinare il senape con i toni del marrone
Uno degli abbinamenti più utilizzati e comuni per il color senape è senza dubbio quello con le tonalità del marrone. Quest'ultimo infatti come il senape (che viene chiamato spesso anche giallo mostarda) è una delle nuance tipiche dell'autunno.
Pertanto per un look senz'altro alla moda è possibile utilizzare un maglioncino in lana color senape e una gonna oppure un pantalone marrone. In alternativa si possono usare anche degli stivali al ginocchio color cuoio. Anche il beige si sposa perfettamente con il senape per creare un outfit più raffinato e ricercato.
I colori che stanno bene con il color senape
Il color senape può essere utilizzato naturalmente anche con il nero. Quest'ultimo si abbina perfettamente con tutti i colori e dunque si può usare anche con il senape per realizzare un look più sofisticato.
Ad esempio è possibile creare un look total black e aggiungere un capospalla senape che dovrà essere l'indumento chiave di tutto l'outfit. In questi casi è possibile osare utilizzando degli accessori della stessa tonalità come borse e scarpe. Anche delle calzature animalier possono essere l'ideale per questo tipo di look.
Quali colori scegliere per indossare il senape
I colori scuri sono senz'altro quelli si sposano meglio con il senape perché mettono in risalto questa tonalità e la rendono decisamente più accesa. Tra quelli che non possono assolutamente mancare ci sono il grigio, il bordeaux, il blu e il viola scuro.
Naturalmente queste colorazioni devono stare bene anche con il proprio incarnato altrimenti si rischia di ottenere un effetto spento e poco gradevole esteticamente. Pertanto chi ha una carnagione molto chiara può puntare a toni più vivaci e accesi mentre le ragazze more dovranno prediligere le nuance più chiare.