TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  come abbinare il verde militare
Come abbinare il verde militare

Camicia verde militare- Credit: iStock

MODA30 luglio 2020

Come abbinare il verde militare

di Melissa Viri

Tutti i consigli di stile per essere al top

Abbinare il verde militare in modo corretto permette di realizzare outfit sempre di tendenza e personalizzati, perfetti da indossare di giorno tutto l'anno. Questa nuance infatti è un vero evergreen e in commercio ci sono tantissimi capi ed accessori ideali per look speciali sia casual che più formali.

Il verde militare con i colori fluo e pastello

Il verde militare sta benissimo abbinato a tinte pastello o fluorescenti; in particolare il rosa, il giallo e l'azzurro sono in grado di renderlo più femminile e meno scontato. Per un look sporty da giorno per esempio si potrà indossare un parka con una gonna lunga plissettata o in tulle dalle nuance pastello. Allo stesso modo è decisamente fashion una tuta verde militare, un total look di questo colore, in abbinamento ad accessori fluo come sneakers o décolleté, una pochette o clutch o anche solo ad un foulard. Non mancano poi capi d'abbigliamento già realizzati in tessuti verde militare con dettagli coloratissimi da sfoggiare tutto l'anno.

Il verde militare con i colori neutri

Per dare all'outfit un'allure più raffinato ecco che il verde militare andrà mixato a capi tinta unita dalle tonalità neutre. Per esempio un abito total white sarà l'ideale in estate e con un copri-spalle military per sdrammatizzarlo; oppure via libera a giacche in verde militare in abbinamento a pantaloni e top bianco. Allo stesso modo il total look nero o grigio sarò perfetto per un mood raffinato e per enfatizzare questo aspetto sì anche ai bijou oro o nelle nuance mimetiche. Per l'inverno sono davvero fashion le eco-pellicce bianche da mixare a capi militari o al contrario capi-spalla camouflage con dettagli in pelliccia ecologica.

Il verde militare con le nuance luminose

Infine il verde militare, tonalità senza tempo sia in versione monotono che camouflage, si rivela perfetta anche da abbinare a colori iper luminosi come l'oro, l'argento e il rame. Questi vanno dosati ed inseriti nell'outfit con parsimonia. per esempio sì ad una t-shirt oro e pantaloni military, oppure sì ad un abito camouflage con borsa color rame. Gli accessori sono l'ideale per inserire dettagli luminosi nel look verde militare e daranno un tocco raffinato anche a quello più casual ed easy.