Siete amanti degli accessori e vi piace corredare il vostro look con collane, braccialetti e orecchini? In questo caso proseguite nella lettura di questo articolo dove vi verrà spiegato come abbinare le collane ai vestiti in maniera originale e sempre alla moda.
Come abbinare le collane ai vestiti: la scelta della lunghezza
La prima cosa che dovete considerare quando dovete decidere che collana indossare è la lunghezza del gioiello, sia esso di valore oppure di semplice bigiotteria. Se portate una camicia o una maglia molto scollata meglio preferire una collana a girocollo oppure una semplice catenina di media lunghezza. Questo per evitare che l'accessorio vada a lasciare vuoto il collo e riempire solo la parte inferiore del busto.
Il vostro outfit è invece composto da un semplice dolcevita o da un collo alto? In questo caso optate per una collana lunga e voluminosa capace di dare un tocco in più a un look altrimenti molto anonimo.
Come abbinare le collane ai vestiti: voluminose o minimal?
Per abbinare nel modo corretto le collane ai vestiti dovete fare attenzione anche alla tipologia dell'accessorio che andata a indossare. Vi piacciono le collane voluminose e appariscenti? In questo caso optate per un abbigliamento molto semplice, scegliendo una maglietta monocolore che sappia dare la giusta importanza alla collana.
Se diversamente il vostro look è estroso e ricco di colori optate per una collana semplice, una catenina liscia con un piccolo ciondolo è la soluzione ideale per essere sempre raffinate ed eleganti. Amate le scollature e gli abiti sexy? In questo caso abbinate una collana lunga capace di scomparire sul vostro décolleté per lasciare tutti senza fiato.
Come abbinare le collane ai vestiti: il materiale
Ovviamente le collane in oro sono quelle più ricercate ma anche i gioielli di bigiotteria possono fare una bella figura se indossati nel modo giusto. Optate per una catenina liscia in oro bianco o oro giallo per una cerimonia o un incontro importante dove volete mostrare tutta la vostra raffinatezza ed eleganza, scegliete una collana in acciaio se invece preferite far venire fuori il vostro carattere grintoso e accattivante.
Non dimenticate che avere una collana di perle nel vostro porta gioielli è sempre una buona idea! Una collana in perle potrà trasformare un look total black semplice e formale in un outfit raffinato e ricercato proprio come siete voi.