TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 15:08

 /    /    /  Come abbinare lo smalto per mani e piedi: gli abbinamenti più belli
Come abbinare lo smalto per mani e piedi: gli abbinamenti più belli

Smalto a piedi e mani- Credit: Pexels

MODA 31 luglio 2022

Come abbinare lo smalto per mani e piedi: gli abbinamenti più belli

di Melissa Viri

Manicure e pedicure perfette.

In estate i piedi vengono allo scoperto e, proprio per questo motivo, diventa necessario prendersi cura di loro. Dopo una corretta manicure e una profonda idratazione a talloni e palmi è importante mettere lo smalto alle unghie dei piedi per dare a questa parte del corpo un tocco fresco ed estivo.

 

Ma come abbinare lo smalto per mani e piedi? Prosegui nella lettura di questo articolo per scoprire gli abbinamenti più belli e di tendenza.

Come abbinare lo smalto per mani e piedi: gli abbinamenti più belli con le tonalità neutre

Se ami mettere smalti di colore diverso a mani e piedi le tinte neutre ti vengono in soccorso. Non dimenticare che, anche se le due parti del corpo sono separate, è necessario creare un certo equilibrio. Evita quindi di usare uno smalto di colore troppo acceso per i piedi e spento per le mani o viceversa.

 

Se non ami le tonalità forti preferisci i colori neutri mettendo uno smalto rosa cipria nelle mani da abbinare con uno rosa per i piedi. Bellissimo anche l'abbinamento che vede smalto bianco ai piedi e trasparente sulle mani oppure malva sui piedi e rosa pastello sulle unghie delle mani.

Tonalità forti per mani e piedi

Se ami sfoggiare delle mani e dei piedi super colorati non devi fare altro che seguire la tendenza del momento dove lo smalto ha un colore diverso per ogni unghia. In questo caso avrai mani super colorate e potrai scegliere uno dei colori usati per le diverse unghie delle mani da mettere sui piedi.

 

Il fucsia dei piedi si abbina bene con un rosa cipria sulle mani mentre un azzurro o verde fluo sono da abbinare con un rosa color carne sui piedi.

 

Da non sottovalutare anche gli smalti glitterati da stendere su mani e piedi per apparire super brillanti. Quest'anno vanno di gran moda anche le tinte matt da abbinare con smalti super lucidi.

Consigli utili

Molto spesso è difficile abbinare lo smalto di mani e piedi da una parte perché quello delle mani tende a rovinarsi più facilmente di quello dei piedi che rimane perfetto più a lungo. Per essere davvero alla moda cerca di usare lo stesso colore per mani e piedi ma se proprio non ci riesci preferisci delle tinte fluo per le unghie dei piedi che stanno bene con qualsiasi altro colore oppure quelle neutre che reglano un tocco di eleganza.