TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Come creare un look vintage
Come creare un look vintage

Look vintage- Credit: Pexels

MODA09 settembre 2020

Come creare un look vintage

di Melissa Viri

Il look vintage non passa mai di moda

Il look vintage ha la caratteristica di non passare mai di moda. Mentre altri stili, dopo una breve fiammata, finiscono presto nel dimenticatoio, il vintage guadagna terreno anno dopo anno, fino a guadagnarsi un'aura dorata che affascina generazioni diverse.

Per questo motivo, molte persone si domandano ogni giorno come creare un look vintage: nel nostro breve approfondimento vogliamo darvi qualche dritta su come ottenere uno stile unico e di sicuro successo, indipendentemente dall'occasione per cui vogliate sfruttarlo.

Creare un look vintage: regola numero uno, mixare le vesti in maniera sapiente

La prima regola per creare un look vintage è saper mixare gli indumenti che si hanno a disposizione in modo sapiente, senza mai esagerare. Gli altri stili da prendere come riferimento per il mix perfetto sono il casual chic, il basic, lo sportivo e il boho chic.

Non abbiate fretta a trovare subito l'unione definitiva, prendetevi tutto il vostro tempo per realizzare una creazione davvero unica che vi faccia sentire tremendamente a vostro agio. Soltanto così troverete la vostra via.

Regola numero due: personalizzare

La seconda regola per sfoggiare un look vintage di successo è personalizzare gli abiti che si hanno già a disposizione in casa oppure quelli acquistati a poco prezzo nei mercatini dell'usato. Chiaramente serve essere creativi, o quantomeno avere un certo gusto, in ogni caso resta un'operazione a portata di tutti. Se non ci si sente ancora pronti per questo, si può sempre optare per il classico aiuto da casa, che si traduce in una telefonata ad una propria amica e capire insieme come dare quel tocco in più oggi assente.

Regola numero tre: copiare le star

È il trucco più vecchio del mondo, lo sanno fare tutti, anche se non nascondiamo come ci sia chi riesca (nonostante tutto) ancora a sbagliare. Confidiamo comunque in quel 99% delle persone che ormai conosce bene come muoversi tra una storia Instagram, un post su Facebook e una gallery su un sito ufficiale. Ma chi sono le star da copiare? Vi lasciamo un paio di nomi, così da poter trarre ispirazione per creare il vostro stile vintage: Zooey Deschanel, Anna Dello Russo, Alexa Chung e Kate Moss sono le nostre icone vintage e dalle quali riuscire a prendere il meglio.