TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Come far crescere i capelli velocemente: trucchi e consigli
Come far crescere i capelli velocemente: trucchi e consigli

Capelli sani- Credit: Pexels

MODA07 aprile 2022

Come far crescere i capelli velocemente: trucchi e consigli

di Melissa Viri

Come far crescere i capelli in modo rapido: segui questi consigli

I capelli rappresentano senza dubbio uno degli elementi più importanti per una persona. In particolar modo le donne dedicano molta cura e attenzione alla propria chioma poiché quest'ultima incornicia il viso e lo rende più bello e armonioso. Proprio per tale ragione è opportuno curare al meglio la propria capigliatura per averla sempre sana e forte. Uno dei problemi più frequenti che riguardano i capelli è senz'altro la crescita. Non tutti sanno però che esistono alcuni semplici accorgimenti per far crescere i capelli in modo rapido.

Far crescere i capelli velocemente: cosa fare

Per far crescere i capelli velocemente occorre innanzitutto partire dall'interno. In molti casi infatti la crescita lenta del bulbo pilifero può essere determinata da carenza di sostanze nutrienti nell'organismo. Per tale ragione è consigliabile assumere degli integratori che favoriscono la crescita della chioma e la rendono più folta e resistente. Un altro accorgimento da non sottovalutare è il lavaggio: è preferibile non fare troppo spesso lo shampoo per non stressare i capelli e non utilizzare prodotti troppo aggressivi.

Metodi efficaci per aumentare la crescita del capello

Un trucco efficace per aumentare la crescita dei capelli consiste nel massaggiare il cuoio capelluto per stimolare la circolazione sanguigna. Il massaggio può essere effettuato sia durante lo shampoo sia quando i capelli sono asciutti. Non tutti inoltre sanno che è preferibile utilizzare delle federe in seta per i cuscini. Questo tessuto infatti è molto delicato e apporta benefici sia alla pelle sia ai capelli. Le federe in seta non assorbono il sebo e sono indicate anche per chi ha i capelli molto crespi e ribelli.

Alimentazione sana per migliorare la crescita

Anche l'alimentazione è fondamentale per la crescita dei capelli. Bisogna infatti seguire un regime alimentare sano ed equilibrato che contenga tutti i nutrienti necessari per l'organismo. Ci sono inoltre alcuni alimenti che velocizzano la crescita della chioma come le uova, il latte, i piselli, i legumi e il pollo. Altri cibi invece apportano benessere al cuoio capelluto soprattutto gli agrumi, i kiwi e il prezzemolo.

 

Bisogna ricordare poi di non eccedere con gli alimenti contenenti zuccheri e grassi, ma preferire quelli ricchi di proteine e vitamine. È bene poi evitare il consumo di alcool e bevande gassate che contengono sostanze dannose per il corpo e per i capelli.