TimGate
header.weather.state

Oggi 01 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:16

 /    /    /  Come indossare il body: 3 outfit glam
Come indossare il body: 3 outfit glam

Ragazza durante uno shooting- Credit: Pexels

MODA21 maggio 2022

Come indossare il body: 3 outfit glam

di Melissa Viri

Oggi come indossare il body con l'outfit giusto? Ecco tutti i consigli di stile che stavi aspettando

Il body è veramente glam. È uno dei capi d'abbigliamento più amato del momento, è pratico, sta bene a tutte ed è apprezzato soprattutto da chi ha nostalgia degli anni '90. Proprio in quel periodo, complici pure le celebrities che lo sfoggiavano, era un mai più senza per ogni donna e ragazza.

Look sporty con il body

Il look sporty è perfetto da sfoggiare in palestra ma pure nel tempo libero. Ti basterà indossare un body tinta unita, a maniche corte, lunghe o slim e abbinare un pantalone lungo pendant. Ci sono anche body fantasia decisamente scenografici, perfetti da abbinare pure al denim per un outfit casual da sfruttare fino all'ora dell'aperitivo.

 

Vuoi portare il tuo look sporty con body fino a tarda sera? Abbinaci le zeppe, o un paio di décolleté con maxi tacco slim o in versione eccentrica e non dimenticare la pochette o la clutch abbinata e i bijou scintillanti.

Look nineties con il body

Il body per il look nineties è rigorosamente nero, in cotone o in velluto per l'inverno. Lo trovi a manica corta o lunga e lo porti con i jeans mom, con la minigonna o con il gonnellone maxi. Per rendere ancora più glam l'outfit scegli un chocker con tessuto nero, oppure una collana con il Tao, con gemme preziose o dal mood etnico e vistoso.

 

Se vuoi indossare il body la sera opta per modelli più stravaganti, magari tempestati da brillantini e paillette rigorosamente da accostare a pantaloni o gonne tinta unita.

Look luxury con il body

Indossare il body può garantirti un look sofisticato, luxury e iper femminile tutto l'anno. Il punto forte è il suo essere stretch, è in grado di mettere in risalto la fisicità e le curve femminili ed è molto pratico. Ti basterà abbinare una gonna lunga con spacco, oppure un gonnellone ampio con tulle, ma immancabili saranno i bijoux gold e i sandali con il tacco.

 

Se ami il genere dark opta per anfibi total black e abbinaci una eco-pelliccia corta. Il tocco di stile? Scegli un body scollatissimo sul décolleté, oppure molto accollato ma che lascia la schiena nuda.

 

Se ami i pantaloni sfrutta il tailleur classico con giacca dal taglio minimale e maschile, dritto e osa con un body scintillante per la sera e fantasia per il giorno. I colori topic sono scuri per la sera e pastello per il giorno, per le cerimonie meglio quelli neutri.