TimGate
header.weather.state

Oggi 01 luglio 2022 - Aggiornato alle 16:19

 /    /    /  look con gli accessori
Come rendere unico il tuo look con gli accessori

Accessori- Credit: Pexels

MODA27 luglio 2020

Come rendere unico il tuo look con gli accessori

di Melissa Viri

Abbinare gli accesori giusti agli outfit più trendy

La nuova stagionè è arrivata, hai comprato gli accessori più trendy del momento, ma adesso non sai come abbinarli ad abiti ed outfit? Anche se può sembrare un'impresa impossibile, seguendo qualche piccolo consiglio, l'abbinamento degli accessori sarà un gioco da ragazzi.

La prima regola è non esagerare. Anche se la collana color oro e con inserti in tessuto stile gipsy è bellissima insieme al bracciale di pietre e all'anello che riporta gli stessi colori, prima di uscire guardati allo specchio. Se qualcosa attira subito la tua attenzione vuol dire che c'è qualcosa di troppo.

Il look perfetto è nella non esagerazione

Se c'è qualcosa di cattivo gusto è senza dubbio essere sopra le righe o meglio essere sopra le righe senza uno stile ben definito. La moda camp insegna: se si esagera si esagera contestualizzando lo stile che si vuole indossare.

La stessa regola vale per gli accessori.

Aggiungere ad una collana dei bracciali, un orologio e degli anelli solo perché sono particolarmente belli non funziona. Quando si vuole indossare una serie di accessori come i gioielli si dovrebbe creare un effetto layers e quindi utilizzare solo catenine dalla trama delicata e bracciali e anelli sullo stesso stile. Un effetto low profile di gran classe, soprattutto se si utilizzano quelli in oro con motivi geometrici, tanto in voga in questo periodo. Con questa regola qualsiasi look va alla grande!

Cappello e occhiali per catturare l'attenzione

Indossare il cappello e gli occhiali da sole insieme potrebbe sembrare un'impresa degna di un ingegnere fisico-nucleare. In realtà anche qui basta seguire il buon senso. Un cappello fedora in semplice paglia va benissimo con degli occhiali cat-eye dalla montatura discreta. Quindi la semplicità va bene se accompagnata dalla semplicità. Se invece si indossa un cappello modello bucket hat ed occhiali dal design super moderno si rischia di sembrare ridicoli, anche se stiamo parlando di due articoli molto trendy. Anche qui la regola è chiara: sempre meglio catturare l'attenzione per lo stile personale piuttosto che impressionare per la stravaganza.

Abbinare gli accessori originali ed eclettici a pezzi basic

Gli accessori originali ed eclettici sono già di per sè molto appariscenti e naturalmente a volte non si resiste alla tentazione di acquistarli come ad esempio le maxi bag in vernice oppure gli occhiali da sole in plexi neon. Alla fine ci si potrebbe chiedere perché no e infatti se un accessorio piace e rientra nella propria personalità va da sè che è giusto osare. In queste circostanze però andrebbe preferito un outfit basic. Sì allora a jeans e t-shirt bianca oppure un abito semplice dalle linee minimal. Di certo un abbinamento semplice, ma che lascia il segno.