TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Come riprodurre lo stile di Beyonce
Come riprodurre lo stile di Beyonce

Street style- Credit: Pexels

MODA23 aprile 2022

Come riprodurre lo stile di Beyonce

di Melissa Viri

Consigli di stile ispirati dall'iconica Beyonce

Beyonce è una vera icona di stile. Negli anni ha saputo stupire per stravaganza ma anche per glamour, è infatti molto attenta alle mode ma le detta anche. Qui scopriremo come copiare il suo look utilizzando capi ed accessori a lei molto cari e che ha saputo abbinare ai suoi outfit sfoggiati sul palco, nei video-clip e pure nella vita privata.

Le borse mini

L'eclettica Beyonce sfoggia sempre borse mini a secchiello, simil Kelly o clutch che si abbinano alla perfezione al suo look del momento. Se vuoi ispirarti a lei scegli bag abbinate al colore dei tuoi capi, per esempio in un total look evita un modello a contrasto. Se invece vuoi stupire in una serata importante e fashion opta per una pochette tutta glitterata da vera star.

Il tailleur fantasia

Lo stile di Beyonce non è complesso da copiare ma è necessario osare un po'. Un altro must have è il tailleur giacca e pantalone nei modelli più diversi. Per esempio potresti scegliere una giacca corta con pantalone dritto classico, oppure accostandolo a un panta a zampa ma stretto sui fianchi per enfatizzare la femminilità. O ancora la bella Beyonce indossa spesso completi giacca e pantalone morbidi e scivolati, l'imperativo però è sempre optare per tessuti fantasia e molto vistosi, appariscenti, coloratissimi oppure optical.

I capispalla Adidas

Per emulare la bella e conturbante Beyonce puoi semplicemente copiare i suoi look street. Indossa spesso capispalla firmati Adidas e che riescono a caratterizzare l'oufit anche da soli. Si tratta di cappotti, piumini, mini jacket o blazer con loghi, strips iconiche e colorazioni vistose. Spesso sono realizzati con tessuti tecnici e sanno stupire anche i più distratti: sono inoltre comodi e durano nel tempo. Inoltre le giacche Adidas si possono abbinare sia a look sporty che a quelli più raffinati, basta scegliere il modello più giusto.

Le paillette e i lustrini

Nei look di Beyonce non mancano le paillette, le gemme scintillanti e i lustrini. Li puoi calibrare nei tuoi outfit magari scegliendo cerchietti o clutch, oppure sandali gioiello, ma se vuoi copiarla davvero al 100% scegli tute o abitini total-strass. La star non è nuova a look scintillanti anche molto eccentrici e gli stessi saranno assolutamente perfetti per una serata in discoteca o per un party di Capodanno. Se il tuo abito è iper-glitterato però evita scarpe, borsa e cappotto pendant, al contrario cerca di indossarne di scuri o tinta unita.