TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Come truccarsi d'estate: il make up a prova di sudore
Come truccarsi d'estate: il make up a prova di sudore

Una ragazza truccata d'estate - Credit: Pexels

MODA16 agosto 2022

Come truccarsi d'estate: il make up a prova di sudore

di Melissa Viri

Make up d'estate, alcune dritte sui prodotti migliori.

Truccarsi in estate richiede numerosi accorgimenti per contrastare il problema del sudore. Ecco i migliori consigli per un make up impeccabile a prova di sudore.

Make up contro il sudore: come fare?

Rinunciare ad un trucco mozzafiato che rende lo sguardo più intenso ed esalta i lineamenti del viso è praticamente impossibile anche durante la stagione estiva, soprattutto quando bisogna partecipare ad eventi importanti.

 

A volte è possibile optare per un make up leggero in grado di nascondere le imperfezioni e donare un tocco naturale. Tuttavia esistono alcune utili strategie per realizzare il make up perfetto anche contro il sudore. La prima cosa da fare per ottenere un risultato eccellente è quella di puntare a formule di elevata qualità che non danneggiano la cute.

Prime opacizzante

Un prodotto a cui non si può assolutamente rinunciare per realizzare un make up contro il sudore è il primer opacizzante, che è la soluzione ideale per rimuovere quel fastidioso effetto lucido dal viso, in particolare dalla zona T.

 

Il primer opacizzante consente di fissare al meglio il trucco, evitando che lo sfregamento, il calore e gli agenti atmosferici lo rovinino. Dunque un primer opacizzante di alta qualità è la chiave per ottenere un make up finale impeccabile.

Fondotinta in polvere

È importante che la pelle respiri, soprattutto in estate quanto è assolutamente sconsigliato utilizzare i prodotti che occludono i pori. A tal proposito occorre puntare sempre a formule efficienti e leggere, in particolare durante le giornate più afose.

 

Una BB cream è una valida alternativa al fondotinta in quanto assicura il medesimo effetto e rende la pelle liscia e levigata, priva di imperfezioni. Ma se non si vuole rinunciare al fondotinta è importante optare per la tipologia più adatta al tipo di pelle, prediligendo una formula matt dalla texture leggera. Un fondotinta in polvere è sicuramente la soluzione migliore per non appesantire la pelle e nascondere le imperfezioni.

Cipria o spray fissante

Dopo aver applicato il fondotinta non resta che procedere con una cipria o uno spray fissante per rendere il make up più duraturo e resistente. Anche in questo caso è bene prediligere sempre i prodotti dall'effetto opacizzante.

Mascara waterproof

Il mascara è essenziale per completare il make up e risaltare lo sguardo: le ciglia appariranno più folte e voluminose mettendo anche in risalto il colore degli occhi.

 

Per un make up a prova di sudore è bene prediligere un mascara waterproof: si tratta di un prodotto resistente all'acqua, in grado di rivelarsi l'alleato perfetto per chi desidera un trucco intenso e duraturo.

 

In collaborazione con Unadonna