TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Come vestirsi d'estate in gravidanza, gli errori da evitare
Come vestirsi d'estate in gravidanza, gli errori da evitare

Una donna mette la mano sulla pancia di un'altra donna incinta - Credit: Pexels

MODA11 agosto 2022

Come vestirsi d'estate in gravidanza, gli errori da evitare

di Melissa Viri

Consigli di stile in gravidanza, abiti e outfit comodi.

Estate, gravidanza e abbigliamento non sempre riescono a essere una combinazione facile da decifrare. Molte donne non riescono a trovare un outfit ideale per uscire di casa a causa del caldo e della gravidanza e capita spesso che rinuncino direttamente restando a casa. Sono molti i consigli utili e i capi da evitare, vediamoli insieme.

Estate e gravidanza

Il periodo estivo è naturalmente caratterizzato dal caldo ed è altrettanto naturale cercare di vestirsi il meno possibile, tuttavia ci sono zone del corpo che è meglio lasciare coperte in quanto potrebbero causare problemi alla gravidanza o far sentire inadeguata una donna. Il troppo storpia vale sia per quando ci si copre che per quando ci si scopre quindi il trucco è quello di riuscire a capire come scoprirsi il più possibile senza esagerare e senza correre rischi. L'essere incinte comporta tutta una serie di cambiamenti nel corpo di una donna che possono risultare difficili da gestire specie per quanto riguarda l'abbigliamento.

Quali capi evitare durante l'estate

Il trucco principale è di far sì che non ci si veda troppo rotonde e valorizzare invece la forma sinuosa del corpo. Per fare questo la prima accortezza da prendere è quella di non lasciare mai scoperta la pancia in quanto l'attenzione sarebbe sempre focalizzata lì. La pancia scoperta può andare al mare o in spiaggia ma non per un'uscita o per andare a fare la spesa. La scelta delle scarpe è molto importante in quanto con la gravidanza i piedi tendono a gonfiarsi quindi si dovrà optare per sandali non troppo stretti e con lacci che non comprimono il piede. Se non si può fare a meno delle t-shirt ok, a patto che non risultino troppo corte, anche aderenti vanno bene purché coprano tutto il pancione e lo proteggano.

Cosa indossare durante la gravidanza

Gli abiti lunghi sono tra i preferiti in queste circostanze tuttavia per essere piacevoli alla vista dovranno essere molto semplici, quindi si devono assolutamente evitare i dettagli troppo grandi come fiocchi o fiori giganti in quanto vanno ad appesantire l'intera figura. Un lungo spacco può risultare comodo per camminare, inoltre fornisce un ottimo ricambio di aria. Stesso discorso vale anche per le fantasie degli abiti che dovranno essere semplici, evitando le forme geometriche o le linee orizzontali in quanto potrebbero appesantire e accentuare gli eventuali chili messi.